nuova serie i opere caratterizzati dalla combinazione di diversi materiali quali vetro, ceramica, porcellana e tessuto in colloquio permanente tra gruppi di oggetti - sperimentazioni complete e finite - stampe, schizzi e collage

Per celebrare la sua prima partecipazione allla Design Week, THE CLOISTER, uno dei più riconosciuti Concept Store nell’Area delle 5 Vie di Milano, ospita il Designer Francese Sam Baron.

 

Nel meraviglioso scenario del quattrocentesco chiostro del Bramante, dove sorge THE CLOISTER, il Designer francese mette in mostra una nuova serie di opere e oggetti 2D e 3D caratterizzati dalla combinazione di diversi materiali quali vetro, ceramica, porcellana e tessuto.

Partendo dalle forme archetipiche di contenitori basici come vasi o piatti, Sam ne cambia e ne esalta l’essenza con l’uso e la miscelazione di diversi materiali.

 

Siano essi “umili” come la terracotta o “preziosi” come il vetro poco importa: è il loro squisito e raffinato design dell’artista e il savoir-fare dell’artigiano che trasformano questi materiali in straordinari pezzi unici.

Il distintivo senso di narrativa del Designer è visibile e tangibile attraverso il colloquio permanente tra gruppi di oggetti - sperimentazioni complete e finite - stampe, schizzi e collage: tutto questo celebrando il 500 anniversario di Leonardo e il suo ultimo periodo di lavoro francese



Scarica il comunicato

Designer

Sam Baron

Designer: Sam Baron

Contatti

the cloister 02 89096142

daniela cavero 3396908632

Programma
8 Lunedì
10:00 - 19:30
Esposizione - apertura
9 Martedì
10 Mercoledì
19:00 - 23:00
Festa / cocktail - cocktail per celebrare l'esposizione, notte bianca del distretto 5vie
11 Giovedì
12 Venerdì
13 Sabato
14 Domenica