Brand Atelier(s) Alfonso Femia – AF517
Atelier(s) Alfonso Femia (AF517), è il nome con cui 5+1AA ha modificato la sua denominazione. Creato da Alfonso Femia con altri compagni di viaggio, dal 1995 esplora il mondo e le relazioni umane attraverso l’architettura, il dialogo e la materia, ascoltando, ricercando e affermando una idea del progetto come strumento di dialogo e l’importanza di pensare e immaginare, spazi, architetture e città cronotopiche.
“Alfonso Femia fondatore dello studio 5+1, nel 2005 prende il nome e la forma di 5+1AA srl e nel 2017 la denominazione di Atelier(s) Alfonso Femia. Dal 2007, con la creazione dell’agence di Parigi, sviluppa i temi del progetto in un “atelier” composto da tre luoghi caratterizzati dall’identità delle tre città, Genova, Milano e Parigi, dove un team multidisciplinare lo anima come un unico luogo di progetto e di pensiero, e si nutre delle differenti caratteristiche e esperienze delle tre città.
Gli Atelier(s) si concentrano sulla rigenerazione urbana e sulla costruzione di importanti edifici nelle principali città italiane e mediterranee.
Gli Atelier (s) sviluppano il diritto alla materia grazie a una continua collaborazione con diverse aziende, industrie, ma anche artigiani al fine di riaffermare l'importanza di uno stretto dialogo tra tutti gli attori del progetto.
Alfonso Femia è l'architetto fondatore dell'Atelier(s) Alfonso Femia. Dal 1994 ha realizzato diverse pubblicazioni e monografie. È stato “Visiting Professor” in diverse università nazionali e internazionali, è membro del Comitato Scientifico della Biennale di Pisa ed è fondatore e direttore di una piattaforma di dialogo sulla città 500x100Talk
via Interiano 3/11
16124 Genova | Genoa
Italia | Italy
via Cadolini 32/38,
20137 Milano
Italia | Italy
55, rue des petites écuries
75010 Parigi | Paris
Francia | France
Italy