Brand SIKKENS
L’ESPERIENZA DI UN GRANDE MARCHIO CON LA SOLIDITA’ DEL GRUPPO AKZONOBEL
Multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, AkzoNobel è leader mondiale nel settore delle vernici e della chimica.
Presente in Italia dal 1958, AkzoNobel opera nel mercato dei prodotti e dei sistemi vernicianti per l’edilizia attraverso la divisione Decorative Paints, il cui centro di produzione si trova a Castelletto Ticino (NO), sul Lago Maggiore.
AkzoNobel Deco è tra i maggiori produttori del settore delle vernici in Italia ed offre un’ampia gamma di prodotti per internI, esterni, decorazione e protezione sia per il mercato professionale che per il "fai da te", comprendenti linee di pitture, vernici, smalti e prodotti per il pre-trattamento delle superfici.
I prodotti AkzoNobel sono garanzia di efficienza e qualità. Proteggono le costruzioni e le infrastrutture di tutto il mondo, decorano le case e gli uffici, e forniscono alle industrie i materiali essenziali per la realizzazione di grandi progetti.
I prodotti Sikkens, oltre a essere sinonimo di qualità, consentono di lavorare in maniera più sostenibile e rispettosa dell'ambiente.
Ogni giorno l’impegno a collaborare con i clienti e fornitori punta ad offrire valore, in termini di sostenibilità, lungo l’intera catena dalla produzione alla fornitura, al fine di contribuire nella realizzazione di progetti in linea con i principali protocolli di sostenibilità.
CON SIKKENS, L'ECCELLENZA DEL COLORE PER IL PATRIMONIO ITALIANO
Sensibile alle problematiche culturali e artistiche dell’Italia, AkzoNobel - attraverso il marchio Sikkens - è protagonista da oltre 30 anni di importanti progetti per la rivalutazione, il recupero e la salvaguardia del patrimonio architettonico e urbano italiano.
I Piani di Colore di numerosi centri storici del Paese sono divenuti nel tempo una pietra angolare per il restauro degli edifici e garanzia per il rispetto della tradizione cromatica di palazzi e monumenti storici presenti su tutto il territorio italiano.
Tra i principali Piani del Colore ricordiamo quello di Portofino, Roma Municipio II, Torino, Trieste, Bergamo, Firenze Quartiere di San Lorenzo, e Caserta.
In ambito museale, Sikkens ha inoltre contribuito alla realizzazione degli interni del nuovo polo Gallerie d’Italia a Milano, con allestimenti a cura dell’architetto Michele De Lucchi (2011 e 2012). Nel 2013 è stata la volta degli Uffizi di Firenze, con l’apertura di sette nuove sale dedicate alla pittura romana della prima metà del Cinquecento e alle opere di Correggio, Parmigianino, Giorgione, Tiziano. Di più recente collaborazione progettuale, quella instaurata invece con il Museo Egizio di Torino, culminata nel 2019 con lo studio cromatico specifico per l’allestimento degli spazi espositivi in occasione della mostra Archeologia Invisibile. Altri prestigiosi progetti :
Teatro alla Scala, Milano; Palazzo Vela, Torino; Chiesa Dives in Misericordia, Roma, Vulcano Buono, Nola; Castello del Valentino, Torino; Portico di San Luca, Bologna; Foyer del Teatro Petruzzelli di Bari; Museo MACRO, Roma; Teatro Carignano,Torino; Big City Life, Tormarancia- Roma
COLOUR FUTURESTM
Le tendenze internazionali del colore per l'interior design e l’architettura
Sikkens è partner nell'edilizia e nel design di interni con finiture innovative abbinate a soluzioni cromatiche in grado di anticipare le esigenze dell'abitare contemporaneo, grazie alla ricerca del Global Aesthetic Center AkzoNobel che, ogni anno, raduna esperti del colore e trend watchers internazionali, provenienti da vari campi del design, con l’obiettivo di identificare le principali tendenze e tradurle in suggestive palette colori.
AkzoNobel Coatings Spa
Via Pietro Nenni 14
28053 Castelletto Sopra Ticino (NO)
Italy