Dal 15 al 21 giugno, Artemest, il marketplace online di prodotti di design realizzati a mano in Italia, avvia una serie di attività digitali per supportare il suo network di circa 1000 artigiani e designer, in modo da presentare le nuove collezioni alla stampa, esperti del settore, professionisti e clienti privati. Grazie ad una mostra virtuale, sarà infatti possibile ammirare un’esclusiva selezione delle creazioni più recenti di alcuni dei migliori artisti, brand e artigiani italiani.
Poiché la maggior parte delle principali fiere mondiali di arte e design sono state cancellate quest'anno, Artemest decide di supportare i suoi artigiani e crea un innovativo spazio digitale per mostrare le collezioni 2020 che avrebbero dovuto essere presentate al pubblico durante la Milano Design Week.
Tramite a una landing page dedicata, i visitatori potranno esplorare virtualmente tutte le novità per l’illuminazione, l’arredo ed il decoro per la casa, progettate e realizzate a mano da una selezione di eccellenze italiane, tra cui: Draga & Aurel, Budri, Paolo Polloniato, Lorenza Bozzoli e Silvio Mondino Studio. Le nuove creazioni saranno presentate tramite pagine specificatamente dedicate agli artigiani, ed includono informazioni approfondite sul produttore, gli scatti fotografici, le storie che hanno ispirato la collezione appena lanciata e, in alcuni casi, contenuti video.
I prodotti potranno essere acquistati da subito, offrendo ai visitatori la possibilità di aggiudicarsi oggetti unici comodamente da casa.
MAGAZINE
Artemest Virtual Craft Week
— 08 giugno 2020
Artemest Virtual Craft Week
— 08 giugno 2020
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 giugno 2020