MAGAZINE

C41 presenta: Ritratti di Persone Straordinarie

— 11 giugno 2020

C41 presenta a Fuorisalone Digital i suoi ritratti straordinari. Sei lavori selezionati dalle ultime produzioni di C41 Creative Production Company e K48 Production. Documentari che parlano di designer e creativi, raccontano le loro storie, ci fanno entrare nelle loro vite con il crafting e uno storytelling che da sempre contraddistinguono C41: un magazine indipendente e un’agenzia creativa con sede a Milano e Amsterdam che ha sempre saputo dialogare con brand di design e talent dalla creatività fuori dall’ordinario. I video saranno presentati all’interno della sezione on demand di Fuorisalone.it

aboutCAMBIO – Formafantasma

aboutCAMBIO è un documentario di Leone Vittoria Elena Simone che racconta il backstage dell’ultimo progetto dei Formafantasma. Le immagini raccontano l’esplorazione, da parte dei due designer, della Val di Fiemme, devastata dall’alluvione, alla ricerca di qualcosa di bello tra i resti del disastro. Può essere considerato l’inizio della loro ricerca sperimentale che prende letteralmente il materiale grezzo dallo spazio così come lo vediamo. Il film, inoltre, sottolinea la naturale attitudine dei Formafantasma a guardarsi attorno, verso una riflessione e una presa di coscienza delle consequenze dell’impatto umano sulla natura. In questo caso, l’obiettivo di ‘Cambio’ è di amplificare la consapevolezza di ciò che può essere considerato “design”, oltre al prodotto finale, nell’ottica di includere anche i suoi confini disciplinari: pratiche forestali e leggi sull’ambiente diventano strumenti per configurare un futuro migliore non solo per l’ambiente, ma per tutti noi.

The Light Minded:
The Bare Minimum – Michael Anastassiades
Our Tool for Design – Formafantasma


Flos è un'azienda leader a livello mondiale nel settore del lighting design, disposta a rinnovare il suo approccio alla narrazione e alla comunicazione su piattaforme digitali. C41 ha progettato e sviluppato una serie di contenuti che coprono molteplici esigenze e obiettivi del marchio.

"The Bare Minimum" e “Our Tool for Design” appartengono alla serie "The Light Minded", in cui i principali designer di Flos vengono intervistati e filmati, andando oltre la loro professione e coprendo la loro vita quotidiana e pensieri. In questi episodi Flos presenta le storie di Michael Anastassiades, acclamato designer di fama mondiale, nato a Cipro, ma con sede a Londra e di Formafantasma, Andrea e Simone, due giovani designer italiano che vivono e lavorano ad Amsterdam.

Defining Paths and Borders – MISO

“Defining Paths and Borders” appartiene alla serie "Humans of light". C41 cerca personaggi interessanti, avvincenti e per lo più sconosciuti in tutto il mondo e racconta la loro storia, usando sia immagini che un testo scritto, attraversando le loro abitudini e la vita quotidiana. Il risultato finale è un editoriale meravigliosamente realizzato, in cui i progetti Flos sono presentati in un ambiente altamente coinvolgente. In questo epidodio, il personaggio in primo piano è MISO, un’artista che mappa le aree di conflitto in tutto il mondo, mostrando per piccoli punti come il paesaggio sia cambiato dagli eventi politici.

The Ordinary Life of an Extraordinary Man:
An Extraordinary Day with Sergio Penzo
An Extraordinary Day with Mikkel Karstad


Technogym è una delle aziende di spicco a livello mondiale che hanno lo scopo di diffondere l'idea del benessere come stile di vita. Attraverso una rivista online dedicata chiamata Newsroom, Technogym vuole iniziare a trasmettere il loro messaggio con nuovi approcci. "An extraordinary day with Sergio Penzo" e "An extraordinary day with Mikkel Karstad" appartengono alla serie "The Ordinary Life of an Extraordinary Man” pensata da C41 per Technogym.

C41 cerca personaggi la cui vita sia straordinaria e corrisponda al concetto chiave di Technogym: raggiungere il benessere personale attraverso uno stile di vita sano. Sergio è un creativo e amante del mare. Mikkel Karstad è uno chef e uno scrittore che vive a Copenaghen. Entrambe le storie sono raccontate come se fossero delle fiabe, con una produzione cinematografica di alto livello.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 11 giugno 2020

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...