MAGAZINE

Design, progresso e innovazione: il futuro è già Hyundai

Tips — 15 aprile 2021

In attesa che l’innovativa idea di mobilità urbana prenda forma: una nuova linfa vitale per le città del futuro in cui l’uomo è al centro, in linea con la brand vision “Progress for Humanity" che contribuisce al progresso dell’umanità.

Il futuro è già qui. In poco più di 50 anni, Hyundai ha dimostrato con i fatti l'etimologia del proprio nome (Hyundai in coreano significa “modernità") puntando su due pilastri senza tempo, progresso e innovazione. Insieme a un design unico dei propri modelli, elemento chiave del DNA che manifesta una spiccata propensione all’evoluzione e rappresenta la chiave del successo. Proprio il design, sempre rivolto verso il futuro, è il risultato di una grande sfida per trasformare in realtà le emozioni e i sogni delle persone, sempre più personali e sofisticati.

In questa cornice si inseriscono le concept car che per Hyundai anticipano il design dei futuri modelli: i-oniq, FE Concept e Intrado hanno aperto la strada a IONIQ, NEXO e KONA, ora sulle strade di tutto il mondo.

L’innovativo SUV Concept Plug-in Hybrid Vision T, incarnando la nuova direzione del design degli Sport Utility Vehicle dall’anima avventuriera, ha anticipato il rivoluzionario design di Nuova TUCSON, arrivata sul mercato a fine 2020. O ancora, lo stile della concept elettrica “45”, interpretazione moderna dell’iconica Pony Concept nata nel 1974 per mano di Giorgetto Giugiaro, si è poi concretizzato nella Nuova IONIQ 5, recentemente svelata.

La nuova filosofia di design Sensuous Sportiness ha inoltre portato allo sviluppo del prototipo a zero emissioni “Prophecy”, che strizza l’occhio alle auto di lusso degli anni ’20 e ’30 e presenta caratteristiche uniche - come gruppi ottici e cerchi - che lo proiettano nel futuro.

Grazie ad azioni concrete ispirate a progresso e sostenibilità, Hyundai è oggi la sola casa automobilistica a offrire tutte le possibili soluzioni tecnologiche per una mobilità sostenibile spaziando dai motori ibridi all’idrogeno, passando per l’elettrico e l’ibrido ricaricabile.

Una gamma di nuovi prodotti a zero o basse emissioni e dall’alto value for money: mild-hybrid con Nuova i20, i30, KONA e TUCSON 48V; full-hybrid con le versioni 100% ibride di Nuova TUCSON, SANTA FE, KONA e IONIQ; plug-in hybrid con IONIQ PHEV a cui si aggiungeranno nei prossimi mesi anche TUCSON e SANTA FE; full electric con le versioni a batteria di KONA e IONIQ, e prossimamente anche con l’innovativa IONIQ 5, primo modello nato sulla piattaforma E-GMP dedicata ai veicoli elettrici. Modelli dall’elevato piacere di guida e dotati di sicurezza e connettività all’avanguardia. Fino allo stato dell’arte delle auto a idrogeno in cui si inserisce NEXO, unico SUV Fuel Cell, che emette solo vapore acqueo.

In attesa che l’innovativa idea di mobilità urbana prenda forma: una nuova linfa vitale per le città del futuro in cui l’uomo è al centro, in linea con la brand vision “Progress for Humanity” che contribuisce al progresso dell’umanità.





Tag: Hyundai Automotive Sostenibilità



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 aprile 2021

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...