Dicembre è arrivato. Con lui il freddo, la neve, il “siamo tutti più buoni”. E il panico da regali.
Ecco la nostra selezione di oggetti per portare il design sotto l’albero.
A tutti sarà capitato di ritrovarsi a struggersi su cosa regalare per Natale, a quale oggetto comprare per fare colpo su una persona, per fare bella figura ad una cena, o per mostrare il nostro gusto infallibile.
Ecco qui la nostra top 10 di pezzi iconici di design da non lasciarsi scappare.
Eclisse, design di Vico Magistretti per Artemide
Eclisse è una lampada che non ha età. Disegnata nel 1965 e vincitrice del Compasso d’oro nel 1967 è la rappresentante del design italiano nel mondo. Da tavolo o montata a parete, bianca o nera, rossa o arancione, è il pezzo di design che non può mancare nelle case degli italiani.
Juicy Salif, design di Philippe Starck Alessi
Tutti abbiamo l’amico che lo ha in casa e tutti guardandolo ci siamo chiesti: Cos’è? Juicy Salif è uno spremiagrumi disegnato da Philippe Starck per il marchio Alessi. Rivoluzionario e tutt’altro che funzionale è il perfetto regalo da far trovare sotto l’albero.
I Piatti Decorativi di Fornasetti
Non un piatto qualunque. Infinite varianti di immagini, sempre con lo stesso soggetto: Lina Cavalieri, la musa di Piero Fornasetti.
Dieci libri da regalare (o regalarsi) a Natale
Jobby the cat, design di Studio Job per Seletti
Il regalo perfetto per gli amanti degli animali ma allergici. Una lampada da compagnia disegnata dallo studio belga.
I Guframini, design di Studio65 per Gufram
Cactus, Bocca e Pratone in versione mini: le icone Gufram si rimpiccioliscono e diventano Guframini, miniature in scala 1:8.
Wooden Dolls, design di Alexander Girard per Vitra
Create nel 1963 dal designer americano per la sua casa di Santa Fe, le Wooden Dolls sono delle piccole opere d’arte.
Poltrona Sacco, design di Gatti, Paolini e Teodoro per Zanotta
Creata nel 1968 da Gatti, Paolini e Teodoro per Zanotta, la Poltrona Sacco è un’intramontabile icona del design italiano. Semplice, comoda e funzionale è perfetta per una giornata di relax.
Puppy, design di Eero Aarnio per Magis Me too
Come Jobby the Cat di Seletti, Puppy di Magis è il regalo perfetto per gli amanti degli animali allergici. Un cane astratto che funge da sgabello, perfetto per interni ed esterni e per grandi e piccini. Disponibile in diverse misure.
Componibile, design di Anna Castelli Ferrieri per Kartell
Nati nel 1967, i Componibili sono i contenitori più famosi e più venduti in tutto il mondo. Possono essere assemblati, scomposti e impilati. Possono essere acquistati in diversi colori e diverse dimensioni.
Lucellino, design di Ingo Mauer
La lampadina da parete alata nata nel 1992. Il nome è una combinazione tra "luce" e "uccellino": le ali in piume d'oca realizzate a mano sono fissate direttamente al portalampada E27
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 01 dicembre 2021