MAGAZINE

Kuube, la panchina smart dove ricaricare lo smartphone

Tips — 09 marzo 2021

Arriva dall’Ungheria ed è realizzata in tre versioni e dimensioni. È alimentata a energia solare ed equipaggiata con caricatori wireless e porte USB per ricaricare lo smartphone e navigare sul web.

Si chiama Kuube e arriva dall’Ungheria, è una panchina smart dotata di tutti i comfort per chi vuole sostare in pausa pranzo e rilassarsi all'aperto godendosi il sole, senza mai disconnettersi. Permette infatti di ricaricare lo smartphone e navigare sul web, grazie alle porte USB e ai caricatori wireless integrati.
 
kuube

Ma da dove prende l’energia? Kuube può essere installata ovunque, a patto che si tratti di luoghi abbastanza soleggiati: è interamente alimentata a energia solare ed è dotata di tecnologia 3G/4G.
 


Leggi anche: L’ascensore? Si prenota senza premere il pulsante




kuube
 
Venendo al design, Kuube è realizzata in alluminio con rivestimento in vetro temprato, mentre  la superficie della seduta è in legno di frassino. È disponibile in tre diverse versioni e dimensioni: Eco, Nano e Plus, in grado di ospitare, nell’ordine, un massimo di tre, quattro e otto persone (COVID-19 permettendo). Il modello Plus si differenzia dagli altri due anche per la forma, infatti è dotato di una copertura per ripararsi dalla pioggia e dal sole. Infine, un'altra caratteristica notevole di queste tre panchine è la capacità di monitorare la qualità dell’aria e il livello di umidità.

kuube
 
Attualmente le panchine Kuube sono state installate in Ungheria a Budapest, Várpalota e Balatonalmádi e nella cittadina croata di Skradin.





Tag: Tecnologia Sostenibilità



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 marzo 2021

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...