Brands Celsius Panel
Tesi Group Srl è un’azienda 100% italiana che nasce nel 1999 con la missione di rivoluzionare il settore del riscaldamento, grazie alla tecnologia brevettata di ultra-rendimento che sfrutta gli infrarossi ad onda lunga, generando benessere fisico e risparmi economici, nel totale rispetto ambientale.
I prodotti di punta dell’azienda sono i pannelli radianti Celsius e Fahrenheit.
I pannelli ad infrarossi a onda lunga Celsius e Fahrenheit sono un sistema di riscaldamento innovativo e sostitutivo del sistema tradizionale, che dona maggior benessere termico e minori consumi.
I pannelli Celsius e Fahrenheit riscaldano per irraggiamento direttamente le pareti, soffitto e pavimento, i quali a loro volta rilasciano calore riscaldando l'ambiente.
Si ottiene così un calore omogeneo in tutta la stanza, senza movimentazione né stratificazione d’aria. Inoltre, riscaldando e asciugando le pareti, i pannelli Celsius e Fahrenheit, aiutano ad eliminare e prevenire eventuali muffe.
Le due linee di prodotti Celsius e Fahrenheit, uguali a livello estetico frontale, si differenziano tra loro per una questione di resa e relativi consumi, ovvero i pannelli Celsius hanno una resa 30% superiore e consumi 30% inferiori rispetto a Fahrenheit.
I tecnici di Tesi Group aiutano i propri clienti nel dimensionamento e scelta dei pannelli più adatti ad ogni situazione.
Benefici del riscaldamento ad infrarossi a onda lunga Celsius e Fahrenheit:
- Benessere: temperatura omogenea, assenza di circoli d’aria, assoluta silenziosità, assenza di emissioni elettromagnetiche dannose, umidità dell’aria costante, eliminazione di muffe e condensa dalle pareti.
- Risparmi: risparmi attestati tra il 30% e il 40% rispetto ai principali sistemi di riscaldamento sul mercato, nessuna manutenzione annuale.
- Consumi: l’assorbimento del pannello è proporzionale alla necessità dell’ambiente da riscaldare (per esempio un pannello che consuma a picco 550 Wh, a regime consumerà tra gli 80 Wh e i 250 Wh in base all’isolamento dell’abitazione e alla richiesta di calore).
- Funzionalità: ogni pannello ha una centralina Wi-Fi indipendente gestibile interamente da app dedicata e gratuita e un termometro da collocare a centro stanza. Attraverso l’applicazione è possibile programmare i pannelli e controllare i consumi.
- Sicurezza: alto livello di sicurezza anche in ambienti molto umidi, grado di protezione da acqua e polveri IP 68 (IP 69 K su richiesta), temperatura d’esercizio superficiale tra i 50°C e i 70°C (non c’è pericolo di ustioni)
- Installazione: facile ed immediata è sufficiente appendere i pannelli a 10-15 cm dal pavimento sulla parete più fredda, non sono necessari lavori di muratura, non è necessario personale specializzato, è sufficiente una semplice presa di corrente Shucko.