Main Sponsor
Hyundai

Fuorisalone Digital

1 piattaforma, 4 nuovi format

Scopri i format di adesione

Fuorisalone.it arrichisce la sua offerta con due nuovi strumenti e due nuovi canali che si aggiungono al portale di riferimento dell’evento www.fuorisalone.it e al magazine www.fuorisalonemagazine.it attivo tutto l’anno, definendo un piano editoriale che presenta il meglio del design a Milano e nel resto del mondo.

I nuovi strumenti Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets e i canali di Fuorisalone China e Fuorisalone Japan, saranno format autonomi ma faranno sempre riferimento al portale www.fuorisalone.it, che rimane il punto di riferimento del nuovo progetto di comunicazione, aggregando i contenuti intorno ad esso.

Il Magazine Fuorisalone, insieme ai canali social,
saranno di supporto nella distribuzione e condivisione dei contenuti prodotti secondo un piano editoriale dedicato, aggiungendo inoltre ulteriori approfondimenti legati ai prodotti, aziende o designer.
Il modello che ci siamo immaginati prevede sia la creazione del contenuto che la sua distribuzione a seconda degli obiettivi o della possibilità di investimento delle aziende coinvolte.
Inizia con l’edizione 2020 un nuovo modo di comunicare il Fuorisalone che immaginiamo potrà continuare anche nei prossimi anni, quando l’evento che tutti conosciamo e amiamo tornerà a realizzarsi facendoci rivivere la sua magia.

La nuova piattaforma Fuorisalone.it

Schema di sintesi della nuova offerta di Fuorisalone.it con definizione di strumenti e canali di comunicazione modalità di distribuzione dei contenuti tra Italia, Cina e Giappone.
Fuorisalone.ine e dt è al centro della piattaforma, organizza e presenta i contenuti che vengono proposti nei due nuovi strumenti e distribuiti grazie ai canali social e al magazine.


Fuorisalone Digital

La scheda evento:
punto di partenza e centro della comunicazione nella nuova piattaforma di Fuorisalone.it

La scheda evento rimane il punto centrale del progetto Fuorisalone.it anche nella sua versione digitale.
Al modello tradizione della singola scheda evento* presente nella Guida Eventi Fuorisalone abbiamo pensato di eliminare le parti legate al contesto (territorio) e al momento (date) per concentrarci sui contenuti e sulle relazioni di questi con brand, designer, categorie e progetti, aggiungendo la parte di contenuti presenti in Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets.

Nasce così la nuova scheda evento nella piattaforma di Fuorisalone Digital.
Il contenuto della scheda, aggiornabile direttamente dall’autore (azienda, designer, ufficio stampa,..) prevede la possibilità di inserire tutti i contenuti utili a presentare i nuovi progetti e le anteprime di prodotto inserendo gallery di immagini, file in download, link esterni correlati e video della Fuorisalone TV e di link al palinsesto dei webinar.

Per migliorare l’esperienza utente ed aumentare la visibilità del brand, la scheda avrà un indirizzo specifico e sarà raggiungibile attraverso diversi flussi di navigazione. Oltre alla nuova guida eventi, la fruizione dei contenuti sarà arricchita tramite nuovi percorsi di navigazione interni, favoriti dall’integrazione con brand, designer, categorie, percorsi, articoli del magazine, ed esterni, ovvero post social e newsletter ufficiali, e media partnership.


Fuorisalone Digital


Scopri i format di adesione

Fuorisalone.it newsletter. Stay updated!

Accetto la privacy policy