dOT - design Outdoor Taste
dOT - design Outdoor Taste è un maxi-allestimento immerso in una natura rigogliosa che trasforma il sagrato e il chiostro della Chiesa di San Marco a Brera in un'oasi verde, bellezza e convivialità. Marchi leader dell'outdoor design compongono raffinate ambientazioni all'aperto, mettendo in mostra un carnet d'eccezione di soluzioni progettuali, d'arredo e corredo, esaltate nel loro ambiente naturale.
Il tema della IV edizione è il viaggio, interpretato attraverso diverse ambientazioni e atmosfere, dalle spiaggie agli angoli country chic, dagli scorci montani alle terrazze cittadine. Al centro una piazza urbana e una pista ciclopedonale - simbolo di mobilità green e icona di un nuovo turismo lento alla riscoperta di luoghi, saperi e sapori - fanno da collettori e crocevia per tutte le ambientazioni in mostra.
L'itinerario di dOT si estende anche nel chiostro della chiesa, arricchito da Craftlab e Foodlab, rivolti all'esplorazione dei saperi di materiali e processi progettuali, produttivi e dei sapori del gusto.
VG crea è la società ideatrice e organizzatrice di dOT dal 2017, in collaborazione con Myplant & Garden, EN Space network, ABLE TO.
Ingresso libero. Green Pass e mascherina obbligatoria.
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it