Gli squali Killer di Qeeboo animano la vetrina Paul&Shark di via Montenapoleone
In occasione dell’attesissimo Fuorisalone 2021, ‘Killer’, gli squali décor di Qeeboo, next-generation brand italiano creato nel 2016 dal designer Stefano Giovannoni, sono i protagonisti di una speciale installazione per Paul&Shark, brand italiano di luxury sportswear che ha eletto lo squalo a suo ‘animale guida’. La ‘vetrina’ d’eccezione di questo incontro è proprio il quadrilatero della moda, nella settimana che rende Milano la capitale del design.
Lo squalo è il simbolo di Paul&Shark. Una forza della natura, elegante, il re del mare.
Interpreta alla perfezione la passione per il mare, la vocazione sportiva, lo spirito di avventura e l’aspirazione alla bellezza del brand, all’insegna del rispetto assoluto dell’ambiente.
Chi ha detto che gli squali sono degli spietati killer? Paul&Shark e Qeeboo convengono nello scegliere di raccontare il lato migliore del re del mare, la sua bellezza, le sue molteplici declinazioni, la sua ‘funzionalità’. Lo squalo ‘Killer’ di Queebo è nato dall’estro creativo di Studio Job, il designer duo olandese riconosciuto dal Financial Times come uno dei team di progettazione più influenti, celebre per le sue sculture decorative iconiche e giocose di culto per i collezionisti.
Sprovvisto di pinne, “Mr Holder era uno squalo che non poteva nuotare” dichiara Job Smeets di Studio Job, il suo creatore. “Allora due famosi designer con il loro super potere di reinterpretare i più semplici oggetti del quotidiano trasformarono Mr Holder in Killer, un insolito portaombrelli, salvandolo dal suo triste destino”. Non solo portaombrelli, ma anche gettacarte, champagne cooler da bordo piscina, declinato nelle sfumature chiaroscuro dei colori del mare, Qeeboo riesce a raccontare le molteplici doti decorative dello squalo.
Allo stesso modo Paul&Shark all’interno delle sue collezioni ne evidenzia le note stilistiche, la sua forza, l’eleganza, il suo legame unico con il suo elemento naturale d’elezione, il mare, lo stesso del brand italiano che fa dell’unione di stile, innovazione e attenzione all’ambiente la sua vocazione. Passione per il mare, per il suo ecosistema, che Paul&Shark celebra con capsule speciali che ne supportano la salvaguardia.
SAVE THE SEA: un impegno tangibile nei confronti del mare e della sua salvaguardia. Questo è il progetto Save the Sea di Paul&Shark: un’operazione green portata avanti con entusiasmo e continuità da parte dell’azienda, che utilizza un filato di poliestere riciclato certificato ricavato dalla conversione di bottiglie di plastica recuperate in mare.
SHARK TRUST: Paul&Shark supporta the Shark Trust, la ONG britannica la cui missione è la protezione di tutte le specie che compongono l’ecosistema marino, gli squali in particolare. La protezione degli squali è un obiettivo globale, che necessita di un progetto di azione globale. Shark Trust, in partnership con Paul&Shark, si occupa della promozione di una migliore conoscenza dello squalo, la comprensione del suo comportamento, tramite operazioni di sensibilizzazione che promuovono il cambiamento positivo. Ogni stagione Paul&Shark realizza una capsule di capi disegnati in collaborazione con Shark Trust. Il 10% del ricavato dalle vendite dei capi della capsule sarà donato a Shark Trust per operazioni di promozione e tutela, che saranno dedicate ogni anno ad una specie di squali in particolare.