Massimo Barbierato | Fuorisalone EustachiORA Vino&Design
Il DNA di EustachiOra, un materiale identificativo di un distretto, delle sue persone, della sua cultura, delle sue scelte, delle sua attività vi aspetta da Sapori Solari!
La Materia Rionale, realizzata da Massimo Barbierato è prodotta dallo scarto delle vinerie del quartiere che verrà lavorato e ricomposto per essere riutilizzato una seconda volta con tante forme di possibile utilizzo.
--
Questo progetto fa parte del "Fuorisalone EustachiORA_Vino&Design": in tutti i locali del distretto, saranno presenti i progetti di un gruppo selezionato di designer. Esalteremo il design, legandolo come ispirazione, alla cultura del vino, ma soprattutto diventeranno divulgatori dell’ecosostenibilità e della gestione consapevole delle plastiche e di tutte quelle altre materie che altrimenti non avrebbero una nuova vita.
L’obiettivo è dar vita a progetti che reinventano il modo di approcciarsi a questi temi, attraverso un utilizzo più cosciente, sostenibile, come il riciclo il riuso di materiali e oggetti. Vogliamo regalare al quartiere un approccio differente, a portata di mano su questi temi così presenti nel nostro quotidian
Il Fuorisalone EustachiORA 2021 sarà una vetrina e un’occasione per dare vita a un design consapevole, funzionale e soprattutto in difesa del nostro pianeta.
|| I progetti saranno esposti gratuitamente per tutta la settimana, nei winebar del distretto ||
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it