INTERNO D. 200
Interno D.200 è il progetto firmato dall’architetto Victor Vasilev per laFeltrinelli.
Un’installazione realizzata con la collaborazione di Living Divani e Oluce e arricchita dalle composizioni green di Potafiori, che si propone come omaggio allo scrittore universale Fëdor Dostevskij, in occasione dei 200 anni dalla sua nascita. Il progetto è un’interpretazione metaforica del valore della cultura letteraria della Russia del XIX secolo, perfettamente incarnata dalle opere dell’autore russo che costituiscono il leitmotiv da cui ha origine il concept progettuale.
Interno D.200 diventa a questo proposito un luogo di lettura ideale, di cui ne offre una sintesi pura ed essenziale. Si compone di pochi elementi, scelti in colore nero: due poltrone ampie e confortevoli, ideali per la funzione, sono affiancate da librerie freestanding e servite da lampade da terra e da tavolo, con una serie di tavolini in differenti forme che permettono idealmente di appoggiare i libri o una bevanda mentre si sta leggendo. Il perimetro di questa stanza è definito da un grande tappeto con motivi astratti, sempre nero, mentre un piccolo complemento rosso rompe la monocromia per diventare un simbolo dell’installazione, e un omaggio al colore dell’identità di laFeltrinelli.
Il progetto è ulteriormente valorizzato dall’inserimento di piccoli oggetti, il cui styling è curato da Paola Pastorini, che si riferiscono con maggiore enfasi ai diversi titoli del grande scrittore russo diventando il contorno ideale per immergersi nelle atmosfere dei suoi romanzi.
Ingresso libero.
È richiesta l'esibizione del Green Pass con almeno uno dei seguenti requisiti:
- certificato di avvenuta vaccinazione anche della sola prima dose trascorsi 14 giorni dalla medesima;
- certificato di guarigione dall’infezione Covid-19;
- effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h precedenti.
È obbligatorio indossare la mascherina protettiva per l’intera durata dell’evento.
Ai fini di mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, verrà assegnato un posto a sedere per ciascun partecipante all’evento, fino al raggiungimento della capienza massima consentita
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it