Boost Natural: Superfici ceramiche che interpretano l’essenza autentica della terra cruda
La collezione Boost Natural nasce dall’incontro tra un elemento antico e naturale come l’argilla, la moderna tecnologia ceramica e l’estro di un architetto creativo.
Protagonista della collezione è l’argilla cruda che, interpretata con originalità e creatività dalle mani esperte di maestri artigiani, ha ispirato una collezione di superfici in gres porcellanato e rivestimenti ad elevato contenuto tecnico.
All'origine di una materia pura
Boost Natural si ispira alla terra cruda, plasmata dalla vena artistica, dalla passione e dal saper fare italiano di Matteo Brioni, un architetto che ha portato l’argilla naturale nei contesti più esclusivi dell’interior design contemporaneo.
Insieme ad Atlas Concorde, Matteo Brioni ha realizzato un progetto nel quale la superficie ottenuta dalla stesura manuale di terra cruda si trasforma in materia ceramica con eccellenti caratteristiche tecniche e funzionali.
Superfici dalla naturalezza autentica
A una visione d’insieme, le superfici di Boost Natural presentano un fondo dalle tinte neutre e polverose, opache alla luce, con lievi variazioni cromatiche. Da vicino rivelano invece una trama di dettagli spontanei che restituisce al tatto e alla vista i segni della lavorazione manuale della terra cruda e le leggere irregolarità della superficie.
L’anima della collezione: La terra cruda e la collaborazione con Matteo Brioni
Le superfici naturali e 3D dei rivestimenti ripropongono le lavorazioni artigianali ideate nel laboratorio di Matteo Brioni. Ricreate alla perfezione sulla superficie ceramica restituiscono alla vista e al tatto l’autenticità della materia di ispirazione.
Il rispetto per la bellezza e l’autenticità della materia trova espressione in Boost Natural nell’attenzione costante alla sostenibilità dell’intero processo produttivo, con altissime prestazioni a basso impatto ambientale.
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it