HAPPY TRAILS by Bret Roberts
Giovedì 9 Settembre, dalle ore 18.00, avrà luogo l'evento d'inaugurazione dell’esposizione intitolata Happy Trails dell’artista americano Bret Roberts, che inaugurerà ufficialmente, Epipla Basement, il nuovo spazio espositivo di Epipla, nel cuore di Milano.
Happy Trails, un buon viaggio augurato dai genitori di Bret Roberts per la sua prima personale a Milano che, durante il periodo di lockdown dovuto al COVID-19, non ha mai smesso di dipingere nella sua abitazione in Alaska.
Molte delle sue tele sono state realizzate proprio in questo periodo e ci riportano ai momenti in cui le folle significavano condivisione e non pericolo, infondendo un sentimento di speranza.
L’atto ripetitivo e quasi meditativo di disegnare persone è un elemento caratterizzante delle opere esposte.
Le grandi tele dell’artista sono state ispirate dai suoi viaggi: in Pompeii, Love your Neighbour, ritroviamo i colori accesi e solari della Costiera Amalfitana, mentre The Ballad of Pedro and Maria ci riporta nell’atmosfera di un honky-tonk nella vita notturna messicana di Chiapas.
In questi e in altri luoghi sarà possibile viaggiare ancora con l’esposizione del poliedrico artista, aiutati anche dalle sperimentazioni polimateriche realizzate utilizzando le sue tele.
Il percorso espositivo permette di muoversi liberamente all’interno della sala e le grandi tele articolano un ritmo visivo che guidano lo spettatore e lo coinvolgono in un vortice di colori ed in un avvolgente ed intenso profumo tipico della pittura ad olio.
Bret Roberts, Prima di Casablanca, 2021, olio su tela
Voglio far vibrare le mie tele grazie ai Paesaggi Umani danzanti.
Bret Roberts
Accesso libero, green pass obbligatorio - Nel rispetto delle norme anti COVID-19, è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Durante la visita, per l’intero periodo di permanenza all’interno della sala, è necessario mantenere la distanza di sicurezza interpersonale.
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it