Porcelanosa presenta le sue nuove collezioni in un tour virtuale nelle principali capitali del design
PORCELANOSA Grupo accelera il suo processo di digitalizzazione attraverso una fiera virtuale dove innovazione e artigianato si fondono a favore di una nuova architettura.
Al fine di avvicinare i prodotti alle diverse tipologie di clienti e di esplorare nuove linee di business, la multinazionale ha cambiato la strategia di mercato con un'esposizione tecnologica che percorre le principali città del mondo e difende il design integrale e cosmopolita che caratterizza il DNA dell'azienda.
Porcelanosa Grupo raddoppia gli sforzi nella digitalizzazione e per una nuova strategia di mercato, presenta una fiera della ceramica 4.0 rivolta ai professionisti del settore. Durante il tour il visitatore potrà vedere le finiture di ogni collezione e consultare i cataloghi interattivi e le risorse audiovisive dei prodotti esposti nello showroom digitale. Le ceramiche di grande formato, le finiture realistiche e le soluzioni integrali sono alcune delle novità più rilevanti di questo spazio interattivo, in cui innovazione e design si uniscono in tutte le collezioni.
Soluzioni tecnologiche per professionisti del settore
La mostra, già disponibile sul sito ufficiale di Porcelanosa, apre un nuovo scenario per i professionisti del settore in quanto presenta un nuovo modo di esporre e applicare i materiali in ceramica. Uno strumento digitale con il quale gli esperti potranno visualizzare le finiture e le texture di ogni collezione attraverso cataloghi interattivi, una galleria fotografica in 3D, video corporate nonché i video di prodotti, disponibili in questa piattaforma online.
"Abbiamo cambiato radicalmente il concetto e l'ambientazione di questa fiera in cui il nostro principale alleato è la tecnologia. L'obiettivo è di creare uno spazio di incontro virtuale in cui i clienti e le aziende possano condividere esperienze e trovare soluzioni efficaci grazie ai nuovi prodotti che presentiamo. Si tratta di rafforzare il dialogo e la creatività attraverso e per il design", spiegano i membri di PORCELANOSA Grupo
Link
Pensato come un tour virtuale a 360º
Pensato come un tour virtuale a 360º tra le grandi capitali della moda (Mosca, Londra, Milano, New York, Bali, Madrid, Sidney e Parigi), le sette città percorse in questa mostra fungono da ispirazione e guida per il futuro e lasciano intravedere le proposte di design che verranno sviluppate nei prossimi anni.
"Il visitatore potrà scoprire i nostri nuovi materiali e tutte le loro applicazioni attraverso diversi progetti. Tra i tanti, ricordiamo un hotel open-space, una reception commerciale, un loft di design o i bagni ispirati all’amazzonia. Sebbene si tratti di ambienti apparentemente lontanissimi, hanno un elemento in comune: la versatilità e il senso di ampiezza che le nostre collezioni apportano a ogni spazio. Abbiamo migliorato la qualità e l'aspetto delle nostre finiture attraverso design più naturali e realistici", evidenziano dall'azienda.
I materiali e i prodotti che vengono presentati in questa fiera virtuale aprono una nuova strada nel mondo dell'edilizia e della ristrutturazione architettonica. Questa è la prima fase del piano di trasformazione digitale di Porcelanosa, attraverso il quale l'azienda cerca di rispondere alle nuove esigenze del mercato.
“Abbiamo incrementato i nostri sforzi nell'ambito della Ricerca + Sviluppo + innovazione per progredire nel campo della produzione automatizzata. Ne sono la prova le nuove collezioni che vengono esposte in questa fiera virtuale e che rappresentano la coesistenza tra il mondo digitale e quello analogico alla ricerca di una costruzione più sostenibile e inclusiva", sottolineano fonti dell'azienda.
Link