KÝKLOSDÉNDRON • Boito Sarno Architects
Il traguardo delle zero emissioni prevede un futuro delle costruzioni fondato sui principi dell’Economia Circolare unita all’uso innovativo dei biomateriali, che sono rinnovabili e assorbono carbonio dall’atmosfera.
KÝKLOSDÉNDRON (ciclo dell'albero) è una stanza in una stanza che offre un inaspettato punto di vista.
Progettata da Boito Sarno Architects, questa installazione è composta interamente da elementi in legno e sughero, a dimostrazione di come i materiali tradizionali possono essere utilizzati in chiave moderna e innovativa. L’installazione ha un carattere tattile e sensoriale: i visitatori sono invitati a camminare scalzi lungo il passaggio di ‘ciottoli’ in sughero. Tutte le componenti sono modulari, standardizzate, prive di elementi metallici e possono essere facilmente montate o disassemblate.
Studio Tetti Stalletti ha fornito il legno e provveduto al montaggio della struttura, che utilizza sia tecniche tradizionali di carpenteria giapponese che tecnologie CNC unite al CAD, allo scopo di ottimizzare i tagli e minimizzare gli sprechi.
I pannelli di rivestimento sono prodotti da Tecnosugheri senza l’uso di additivi chimici. Hanno ottime proprietà acustiche, termiche e igrometriche, che li rendono un ideale materiale isolante.
Sito Web: www.kyklosdendron.com
Email: info@boitosarno.com
accesso su invito - contact us info@boitosarno.com - si prega di indossare una mascherina
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it
Programma
dell'evento