The Instant of Change
Mo.1950, in via Molino delle Armi 14, ospita The Instant of Change, progetto artistico di immagini e video di Alessandro Furchino Capria a cura di Luca A. Caizzi, con la collaborazione di Ceramiche Caesar, Quadrodesign e Rexa.
Giunto alla sua seconda edizione, The Instant of Change indaga sulla trasformazione della materia questa volta attraverso lo sguardo di Alessandro Furchino Capria con il significativo sottotitolo “Sul rincorrere o sul lasciar andare”. L'installazione dialoga con i prodotti esposti nello spazio in collaborazione con i brand partner dello showroom Mo.1950.
“The Instant of Change è una ricerca sulla trasformazione dei materiali. Ma anche un’indagine dei processi che danno vita al progetto. Oltre, c’è un intero mondo che aspetta di prendere forma.” Alessandro Furchino Capria
The Instant of Change fa da cornice ai nuovi prodotti d’arredo di Ceramiche Caesar, Quadrodesign e Rexa.
Ceramiche Caesar Illumina la bellezza del marmo dalla prospettiva contemporanea del gres porcellanato di Anima Futura. Key_Mood trae ispirazione da una pietra italiana e la interpreta in chiave minimalista, con un’ampia gamma di formati e finiture. La collezione Alchemy si arricchisce dell’esclusiva finitura Lux, preziosa e inusuale.
Quadrodesign propone le collezioni di Formafantasma e Maddalena Casadei, entrambi all’esordio della loro collaborazione con il brand produttore di rubinetti. Nella serie FFQT disegnata da Andrea Trimarchi e Simone Farresin di Formafantasma, si ritrova un design puro ed essenziale basato sulla ricerca attorno a un materiale nobile come l’acciaio inox, che ha poi generato una forma declinata in vari elementi per il bagno. Eccetera di Maddalena Casadei è una collezione di accessori dall’uso flessibile. Complementi nati dalla sperimentazione della lavorazione in lastra di acciaio inossidabile che si prestano ai vari ambienti domestici. Alcuni sono specifici per l’ambiente bagno, altri come ganci appendiabiti e mensole, diventano trasversali grazie alla scelta monomaterica.
Rexa lancia Vision di Monica Graffeo. Una collezione in cui sensorialità e funzionalità dialogano in modo armonioso, progettata per un’esperienza d’uso rivisitata della stanza da bagno. Con le sue architetture monolitiche dall’effetto scenografico ed essenziale, Vision trasforma la parete in un contenitore di funzioni, celando vani tecnici attrezzati e integrando i lavabi, che diventano fonti disegnate per portare alla luce il mondo dell’acqua e dei suoi rituali. Il contenimento a profondità ridotta si sviluppa con proporzioni verticali, regalando volume allo spazio circostante.
La sinergia tra i brand ospiti dello showroom Mo.1950 si percepisce in tutto il percorso espositivo e culmina nella nuova vetrina, studiata dalla designer Monica Graffeo per narrare una storia coerente tra innovazione di prodotto e fruibilità. La vetrina integra il nuovo progetto Vision di Rexa, lastre della collezione Shapes of Italy di Ceramiche Caesar nel colore Iulia, e la rubinetteria in acciaio inossidabile Stereo di Quadrodesign, proposta qui nella finitura PDV oro nero.
Registrazione: https://calendly.com/mo-1950/the-instant-of-change-2022
Oppure: RSVP eventi@mo1950.com
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it