Giuseppe Pagano: tra Architettura e Design
Nell’ambito della Milano Design Week 2022, LUX Italia in partnership con l’Università’ Bocconi e SDA Bocconi School of Management, presenta Giuseppe Pagano: fra Architettura e Design. L’iniziativa ha tre obiettivi principali:
1. Valorizzare l’opera di Giuseppe Pagano come designer, attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie nel campo del design dell’illuminazione e del know-how di LUX Italia e’ stato sviluppato un percorso fruibile a tutti all’interno del Campus Bocconi.
2. Mettere in rilievo il patrimonio architettonico del campus dell’Università Bocconi
3. Favorire la riflessione sul senso di unità e comunità del campus Bocconi all’interno del quartiere
Gli obiettivi del progetto, dunque, si concretizzano attraverso un itinerario all’interno del campus che ha come tappe principali alcuni arredi originali ideati da Pagano per l’Università Bocconi, come installazioni site-specific progettate e illuminate da LUX Italia.
Il percorso espositivo si svilupperà attraverso tutto il campus.
L’iniziativa verrà accompagnata da i seguenti eventi:
- Evento inaugurale.
Il 6 giugno, su invito, per autorità e ospiti, alla presenza dello sponsor e di quanti sono stati coinvolti nell'organizzazione della mostra.
- Visite guidate esterne a cura della Delegazione FAI di Milano
Durante la settimana saranno organizzate delle visite serali guidate (ore 8:30/ 9:00/ 9:30) in collaborazione con il FAI Delegazione di Milano per aprire il campus alla cittadinanza e raccontare il progetto a cura di Bocconi e Lux Italia.
Accesso libero durante tutto il giorno. Visite guidte serali a cura del FAI con obbligo di prenotazione
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it