Oxilia Gallery presenta: DIECI
Dal 6 al 12 giugno, per il debutto, Oxilia Gallery proporrà le opere di 10 artisti e designer internazionali protagonisti della mostra collettiva DIECI.
In mostra i lavori di Andrea Romano, DWA Design Studio, Flaminia Veronesi, Klaus Jurgen Schmidt, Lambert&Fils, Lotto Studio, NM3, Réjean Peytavin, Rio Grande, Thélonious Goupil
Un’esposizione sul tema del vaso in dieci creazioni – alcune realizzate per la mostra –“animate” con composizioni floreali.
Per l’occasione la galleria si presenta al pubblico con un allestimento scenografico trasformata in una scatola azzurra con la quinta di una tenda argentata a fare da sfondo.
A partire dal tema dato gli artisti coinvolti esplorano l’oggetto “vaso” in termini di funzionalità ed estetica. Si spazia così dai lavori in marmo con manico, che simulano delle piccole borse,di DWA (Lillybet, 2021) all’esplosione cromatica e materica del Drago (2022) di Flaminia Veronesi – che qui lavora con vetro, cartapesta, argilla e smalti – all’anfora antropomorfa di ispirazione classica di Klaus Jurgen Schmidt (Koulis, Eleusis, 2022)
La mostra sarà visitabile fino al 29 luglio.