Radici Urbane
In occasione della Milano Design Week 2022, Orefici11 inaugura “Radici Urbane”, progetto che come un albero con le sue radici porta all’interno dello store una linfa fatta di storie di sostenibilità dei protagonisti della cultura e dello sport della città di Milano.
Un’installazione fisica che utilizza materiali sostenibili o recuperati, dalle moquette, ai tessuti, agli specchi, tutti provenienti da aziende dell’hinterland milanese con un focus sulla sostenibilità. Materiali che nel loro nuovo ciclo di utilizzo si fanno radici e occupano lo store.
Un’esperienza interattiva realizzata con tecnologie all’avanguardia di realtà virtuale per immergersi nei luoghi della sostenibilità Milanese suggeriti dai protagonisti della cultura e dello sport della città: dall’Ortomercato ai laboratori di riciclo di materiali, passando per il Naviglio della Martesana e Parco Sempione.
L’esperienza all’interno di Orefici11 arriva così a coinvolgere più dimensioni, da quella fisica a quella virtuale. Le interviste dei talent portavoce del progetto, raccontate attraverso alcuni schermi integrati tra le radici, ci conducono in una realtà in cui i pilastri di OREFICI 11 (Sostenibilità, Circular Design, Esplorazione) e la a dimensione green di Milano sono protagonisti.
Il Progetto è stato sviluppato quale terzo appuntamento della serie Urban Oasis in collaborazione con Vudafieri-Saverino Partners, Schwa fondata da Helen Nonini, e Luisa Bertoldo.
@orefici11
#RadiciUrbane