Ossidazioni | Brera Design Week 2023
Per la 61esima edizione della Design Week milanese, sarà l’ossidazione al centro della nostra ricerca sul futuro dei materiali, come modalità inedita per dar forma e particolare significato al tempo che passa.
L’ossidazione, infatti, prima di essere una tecnica è un naturale processo di trasformazione della materia, la cui finitura superficiale cambia nel tempo e permette così di osservare e apprezzare il processo di evoluzione di un prodotto. Inoltre, l'oggetto capace di accrescere la propria bellezza grazie all’ossidazione che subisce nel tempo è un oggetto potenzialmente eterno.
Oggi l’ossidazione è uno strumento pienamente inserito all’interno della moderna design industry: acciaio, ferro, rame, ottone, ma anche la stessa porcellana sono solo alcuni dei materiali trattati attraverso questa tecnica, capace di trasformarne consistenza e colorazione.
Fondendo in un unico showroom la più alta ricerca artigiana orientale e quella occidentale, vogliamo portarvi a una nuova conoscenza dell’ossidazione e della variegata gamma di colori in grado di far scaturire, dal rosso-arancio, alle sfumature di grigi, fino al blu iridescente.
Dal 17 aprile vi aspettiamo per un percorso sensoriale alla scoperta di nuove materie e finiture, colori e tradizioni diverse, tutte accomunate da un’unica grande tecnica: l’ossidazione.
Sito Web: www.amletomissaglia.it
Email: info@missaglia.net
Accesso libero dalle 10:30 alle 18:30
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it
Programma
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione