Emporium. Una mostra del collettivo CFGNY, a cura di Felix Burrichter.
A cura di Felix Burrichter, editore e direttore creativo di PIN-UP Magazine, CFGNY: Emporium agisce come un progetto di ricerca, combinando aspetti dei precedenti lavori di CFGNY in una nuova esperienza caleidoscopica. Capi di abbigliamento, oggetti di design e installazioni architettoniche, sculture in ceramica e video: la mostra “mette in scena molti dei diversi linguaggi materiali che abbiamo sviluppato nel corso degli anni”, spiegano i quattro membri di CFGNY.
Gli artisti descrivono il loro lavoro come “vaguely Asian” (vagamente asiatico), in riferimento alla sensazione di “alienazione condivisa” che deriva dall’essere asiatici in America. CFGNY: Emporium, presentata presso Marsèll, si estende su tre piani e include nuove opere appositamente realizzate per l’occasione.
“Siamo interessati all’idea della pelletteria italiana come l’esempio più alto del lusso nell’im- maginario collettivo asiatico. Siamo entusiasti di lavorare con gli artigiani Marsèll, orgogliosi di realizzare tutti i loro prodotti a mano, utilizzando tecniche tradizionali che sono state ormai abbandonate dalla maggior parte dei produttori italiani e di creare con loro nuove opere.
17 aprile 2023 - 11 maggio 2023, accesso libero
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it
Programma
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
dell'evento