NOTSHY, makes Cashmere live forever!
La sostenibilità diventa protagonista al Fuorisalone Milano Design Week 2023 con la mostra sull’upcycling del cashmere “NOTSHY, makes Cashmere live forever!” promossa da NOTSHY, la casa di moda parigina di maglieria distribuita in tutto il mondo che condivide il suo impegno per lo sviluppo sostenibile. L’artista Natascha Bianca crea, con lo spirito dell’upcycling, un’opera e delle sedute con i maglioni recuperati per esaltare la qualità e l’emozione del tricot. I capi sono stati raccolti l’anno scorso con un progetto di take-back nei monomarca del brand in Francia.
Guffanti Conceptshowroom, distributore esclusivo di marchi lifestyle dal 1989, sostiene le iniziative sulla cultura della sostenibilità nella moda e nel design.
La mostra sarà visitabile nella sede di Milano di Guffanti Conceptshowroom in via Corridoni 37 dal 17 al 23 aprile dalle 11 alle 20. In particolare, martedì 18 aprile (dalle h17h) e mercoledì 19 aprile (h12-15) l’artista sarà protagonista di una live performance.
Perché l’upcycling? Il tessile moda sta affrontando un processo di cambiamento da economia lineare a circolare. L’ upcycling consiste nel recuperare capi scartati pre e postconsumo e rigenerarli creativamente.
Da lunedì 17 aprile a domenica 23 aprile accesso libero.
Lunedi dalle ore 18:00 talk su sostenibilità e upcycling nella moda e nel design, a seguire aperitivo. Iscrizione tramite eventbrite.
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it
Programma
Conferenza - Talk su sostenibilità e upcycling nella moda e nel design organizzato da MUST HAD.
Prenotazione necessaria
Link →
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione