SPACEMAKERS MAGIC ROOM
Lo stile Bauhaus è l’ispirazione di Roberto Gobbo, architetto e direttore artistico di Zalf, per l’installazione che ha luogo dal 17 al 23 aprile nello spazio di Brera Contract, in Foro Buonaparte 57 a Milano.
Architetture minimaliste e orientate alla semplicità sono generalmente i concetti a cui viene associato lo stile Bauhaus: eliminare il superfluo per dar spazio all’essenzialità, per una bellezza che diventa funzionale. Dalle linee pulite, rigorose e geometriche, senza fronzoli, lo stile esprime al meglio quella ricerca di essenzialità e razionalità, tipica dell’inizio del XX secolo. Tratti distintivi dello stile sono anche i contrasti cromatici, associazioni come bianco e nero, o dei colori primari, come blu e rosso. Sono elementi questi che ritroviamo nello spazio di Brera Contract e che Zalf, attraverso i suoi prodotti, ha saputo rappresentare in toto.
Con il titolo “Space Makers – Magic Room”, l’installazione curata da Roberto Gobbo raccoglie i tanti sistemi ideati e realizzati da Zalf che vivono di una peculiare caratteristica: la capacità di generare gli spazi attraverso il design, di modellare un determinato ambiente creando angoli e vani tutti da scoprire.
Le illuminazioni SY 180 dell’azienda Delta Light, partner di Zalf per questo progetto, contribuiscono a infondere nell’atmosfera una naturalità e una semplicità, del tutto adatte per il contesto. Non da ultimo, la sala è stata interamente rivestita da un soffitto di specchi per conferire l’impressione di uno sfondamento visivo, quasi a voler creare un continuum agli occhi dell’osservatore, che viene così immerso all’interno dell’installazione.
Programma
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
dell'evento
-
Foto
dell'evento -
SPACEMAKERS MAGIC ROOM
Hai Yan Ye -
SPACEMAKERS MAGIC ROOM
Hai Yan Ye