DESIGN EVERYTHINK
La sede milanese dell’International Design Institute partecipa alla design week con un palinsesto espositivo che animerà il proprio headquarter e il Porta Venezia Design District di cui firma l’identità visuale.
Progettare il domani, progettare pensiero: un mantra per Raffles Milano, che si distingue nel panorama della formazione per un approccio contemporaneo e umanistico allo stesso tempo - riconosciuto del Ministero dell’Università e della Ricerca che ha accreditato i corsi triennali asseverando l’alto livello formativo dell’Istituto, prima sede italiana di un gruppo internazionale a ricevere l’accreditamento e in tempi così brevi.
Il Fuorisalone 2024 vede protagonista Raffles Milano con un programma multidisciplinare che ha coinvolto il corpo docente e gli studenti per stimolare un’analisi sulla progettazione del futuro. DESIGN EVERYTHINK, il palinsesto di mostre e di attività proposte, interpreta i cambiamenti in atto nel mondo del design, le cui istanze sono radicalmente cambiate negli ultimi anni gettando le premesse di un’ibridazione disciplinare sempre più trasversale.
Sono tre le mostre da scoprire nella sede dell'istituto: Uncover Everythink, Shape Everythink e Envision Everythink mentre nel distretto, grazie alla collaborazione con Outpump per PVDD, ha preso forma l’intervento temporaneo di public art nel contesto suggestivo di Via Morgagni per rivitalizzare l'ambiente urbano tramite il visual design con manifesti ispirati al tema EVERYTHINK.
Programma
dell'evento