Fino al 21 aprile, in occasione della Milano Design Week, la città meneghina capitale del design ospita una monumentale installazione dell'artista francese contemporaneo più venduto al mondo Richard Orlinski nel cuore del quadrilatero della moda, in via Verri 7.
Maestoso e accessibile a tutti. Un iconico Wild Kong alto 180 cm nel vibrante Blue Mick è infatti posizionato davanti alla boutique Hublot Milano - Pisa 1940, attirando l'attenzione di milanesi e turisti. Un animale che si mostra invincibile, con la bocca spalancata, attraverso il quale l’artista - noto per il suo spirito pop e per lo stile iper-colorato - invita a riflettere su come questa bestia feroce sia anche capace di tenerezza, creando un’allegoria tra gorilla e uomo.
Via Verri, la via del Tempo, si rende protagonista durante la Design Week 2024, fondendo arte, design e orologeria.
L’installazione - che è parte integrante di “The Wild Odyssey”, la personale dedicata all’artista organizzata dalla galleria Deodato Arte (attualmente in corso e visitabile fino al 20 aprile, in via Nerino 1) - celebra la partnership di Richard Orlinski con il brand svizzero di orologi di lusso Hublot, di cui è Ambassador. Un’unione di lunga data, che dura ormai da 8 anni, nel corso dei quali l’artista ha realizzato segnatempo dal design unico con le sue famose sfaccettature, ricercati sia dai collezionisti di orologi che dai collezionisti d’arte.
Il dialogo tra orologi e arte continua all'interno della boutique Hublot Milano – Pisa 1940, dove la clientela potrà ammirare da vicino altre opere dell'artista e continuare il viaggio nel bestiario feroce immaginato da Richard Orlinski.
Il quadrilatero della moda ospita l’iconico Wild Kong di Richard Orlinski grazie a Hublot e Pisa 1940
Evento digitale
Continua a leggere...