One Block Down x Zanotta "Chromatic Stream"
Per il suo ultimo progetto, One Block Down ha collaborato con Zanotta, l'iconico marchio italiano di mobili fondato nel 1954 a Nova Milanese.
La partnership rende omaggio al lavoro della celebre designer Liisi Beckmann, nata nella regione della Carelia in Finlandia nel 1923, che si trasferì a Milano nel 1957, iniziando la sua attività come designer di oggetti e mobili.
Il prodotto al centro di questa collaborazione tra One Block Down e Zanotta è la famosa poltrona Karelia, lanciata per la prima volta nel 1966, icona pop degli anni Sessanta considerata simbolo di libertà nel design moderno. La Karelia è una delle prime poltrone senza struttura, interamente realizzata in schiuma di poliuretano. L'ispirazione per la sua superficie e il suo design ondulato deriva dalla regione della Carelia in Finlandia, da cui proviene la designer, famosa per le sue baie e golfi. Questa edizione speciale è caratterizzata da "eco-pelle" in un colore metallico, uno degli elementi simbolici del dialogo e del progresso stilistico di One Block Down, con un logo in rilievo sul retro e un'etichetta logata.
Per celebrare la collaborazione e sottolineare il significato e l'influenza della Karelia nel contesto contemporano, One Block Down ha creato una installazione speciale presso il suo spazio milanese situato in Piazza Armando Diaz 2. L'installazione è visitabile dal 16 aprile al 21 aprile, dalle 11:00 alle 20:00.
La collaborazione sarà disponibile online su One Block Down dal 26 aprile alle 10:00 CET.
Free Access 16 - 21 Aprile 11.00 - 20.00
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it
Programma
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Festa riservata
Solo su invito
Esposizione
Esposizione