Brand CHIARAdeROCCHI
Alla ricerca di una comprensione più profonda della vita, mi sono sempre trovato attratto dall'idea della dualità. Ogni aspetto della vita è creato da un'interazione equilibrata di forze opposte e in competizione, ma complementari. La dualità per me è in realtà una parte essenziale della vita. Il concetto di bene non sarebbe esistito senza il male, né di bello senza il brutto. Il ciclo della vita ruota intorno a scelte spesso e opposte. L'esistenza stessa della vita ti mette costantemente davanti alla dualità, giorno dopo giorno, dando vita all'ispirazione creativa. È questa armonia creata da alti e bassi, il movimento di yin e yang che genera la vita.
Gli oggetti a cui do vita servono come rappresentazione fisica di questa dicotomia. Ognuno dei miei disegni simboleggia un'unità di opposizioni sia con la loro estetica creativa che con la loro funzione. Realizzati artigianalmente con legno naturale e ferro, i disegni Chiara de Rocchi ritraggono un amalgama degli opposti naturali. Per me questi opposti creano la bellezza - fondendo due materie prime strutturate e strutturate completamente diverse in una forma armoniosa.
Ogni singolo dei miei disegni ha un significato profondo. Non si tratta solo di rendere le cose accattivanti o solo di usabilità. Si tratta di trasformare gli oggetti dall'essere utilizzabili all'incantare, e poi oltre, al significato. Li definisco pezzi d'arte funzionali, poiché infondono un senso di appagamento, offrendo allo stesso tempo praticità. Come allegoria segreta del concetto di dualità, esploro l'idea di forma contro funzione.
Questi pezzi mirano a rompere i preconcetti su arte e design e portare unicità a qualsiasi spazio in cui abitano.
Maslak Ataturk Oto Sanayi Sitesi
2. Kisim 26. Sokak üst kat
No: 1030-1031
Sariyer/Maslak
Istanbul
Turkey