Brand MARTA SALA ÉDITIONS - MILANO
Marta Sala nasce a Milano e cresce in una delle famiglie che hanno fatto la storia dell’architettura e del design italiano. Giovanissima entra in Azucena – marchio fondato nel 1947 da sua madre Maria Teresa Tosi e suo zio Luigi Caccia Dominioni, con Ignazio Gardella e Corrado Corradi – apprendendo dai maestri il senso del buon design e alimentando parallelamente un suo modo di interpretare la preziosa eredità culturale di famiglia.
Libera e intuitiva, con uno spirito imprenditoriale tipicamente milanese, nel 2015 fonda la sua azienda Marta Sala Éditions. L'obiettivo è quello di offrire prodotti unici in termini di qualità di design e manifattura che possano al contempo essere riprodotti in serie.
L'incontro con gli architetti romani Claudio Lazzarini e Carl Pickering segna l'inizio di una feconda sintonia creativa da cui prendono vita progetti raffinati ed espressivi di divani, poltrone, tavoli e tavolini, lampade a accessori.
Nel 2022 si aggiunge la collaborazione con Federico Peri, nata come naturale esigenza di esplorare strade creative non convenzionali. Dall’energia del giovane designer prendono vita nuovi progetti che danno forma al gusto per la sperimentazione del brand e all’approccio creativo di Marta Sala, a cui non manca mai un pizzico di ironia.
Da quasi 20 anni ogni oggetto MARTA SALA ÉDITIONS è il risultato di un dialogo creativo tra designer e produzione, di cui Marta rappresenta la determinante figura di connessione grazie al suo background e alla sua conoscenza dei processi produttivi.
Realizzati da qualificati artigiani italiani, oggi gli arredi MARTA SALA ÉDITIONS sono protagonisti di raffinati progetti bespoke, abitazioni private, yacht, hotel di lusso e boutique di moda in tutto il mondo.
Con sede a Milano e Parigi, il brand è distribuito attraverso esclusivi rivenditori in Italia, Russia, Stati Uniti d’America e Asia.
corso Monforte 15
Milano
Italy