Brand DUCATI

Prestazioni, design distintivo, tecnologie innovative e tanta passione: questo è il credo secondo il quale Ducati, fondata nel 1926, lavora ancora oggi nello sviluppo e nella produzione delle sue moto famose in tutto il mondo. Nello stabilimento di Borgo Panigale (Bologna, Italia), Ducati realizza il sogno di ogni Ducatista dando vita a moto che sono la più pura espressione di un'ingegneria raffinata, con una costante attenzione ai più alti standard di qualità.

La casa motociclistica italiana ha le corse nel suo DNA e compete con team ufficiali nei campionati MotoGP e WorldSBK, dove affronta ogni gara con determinazione e l’obiettivo di migliorare continuamente le proprie prestazioni e condividere le emozioni dello sport con la propria community. Il 2023 ha segnato un anno senza precedenti per Ducati che, per il secondo anno consecutivo, si è laureata Campione del Mondo in entrambi i campionati, aggiungendo anche la conquista del Titolo Mondiale WorldSSP.

Fino al 2026 la Casa motociclistica è anche fornitore ufficiale unico delle moto per la FIM Enel MotoE™ World Cup, la classe elettrica del Campionato del Mondo MotoGP che vede in pista ben 18 moto elettriche ad alte prestazioni sviluppate e prodotte dall’Azienda di Borgo Panigale. Dalla stagione 2024 poi si apre un nuovo, storico capitolo per Ducati che entra ufficialmente nel mondo dell’off-road debuttando nel Campionato Italiano Motocross.

Mossa dalla passione e alimentata dallo spirito racing, Ducati porta con orgoglio il "Made in Italy" in oltre 90 Paesi nel mondo.

Nazione
Italy