Brand VEUVE CLICQUOT
Fondata a Reims nel 1772, Veuve Clicquot è sempre rimasta fedele al suo motto: “Una sola qualità, la migliore”. Nel 1805, Madame Clicquot prese le redini della Maison trasformandosi in una delle prime imprenditrici dell’era moderna. Incrollabile ottimista, divenne presto nota come “La Grande Dame de la Champagne”. Da allora, l’audacia e il desiderio di innovazione non hanno mai cessato di ispirare la Maison, che continua a lasciare la sua impronta in tutto il mondo.
Nonostante le difficoltà incontrate, Madame Clicquot guardava al futuro con fiducia e fu capace di superare una sfida quasi impossibile per una donna del suo tempo: rivoluzionare il settore dello Champagne. Madame Clicquot creò la prima table de remuage (un’invenzione in uso ancora oggi per l’essenziale e precisa rotazione di ogni bottiglia), il primo Champagne Millesimato e il primissimo Champagne Rosé per assemblaggio.
L’iconico Yellow Label è sinonimo di competenze sviluppate in oltre due secoli nel cuore dell’eccezionale patrimonio culturale della Maison. Il colore giallo, presente sulle etichette della Maison dal 1877, è un’ode alla gioia e all’ottimismo, al sole che sorge, ed esprime la profonda convinzione di Veuve Clicquot che ogni giorno promette nuove possibilità di costruire il più radioso dei futuri.
Italy