Brand VERONICA LENZA LINNEO
Disegno e plasmo piccole miniature, gioielli e oggetti. Storie e simboli, un memorandum rivolto a un gesto positivo per la natura; un gioiello che ci accompagni e ci parli, una collezione di momenti e letture, un archivio di esperienze.
Oggi i luoghi in cui lavoriamo e viviamo stanno cambiando dimensione. Si allargano, si restringono, le nostre stanze “durano” delle ore per le quali non sono state pensate: i luoghi cambiano nello spazio ma anche nel tempo.
Riorganizzare è una necessità spaziale, che occupa un luogo ma anche un tempo: gli oggetti che propongo si rivolgono a noi, alle nostre tavole e case.
La materia accomuna il mio archivio di oggetti realizzati in ceramica, che come il vetro, è un materiale primordiale magico: possiamo versarci un acido, sciacquarla e bere dallo stesso contenitore, la tocchiamo ogni giorno con le labbra, con il corpo per lavarci, con le mani. E’ un materiale che permette ogni attività, e nel mio caso è anche il supporto dei miei disegni.
L’idea di un archivio di porcellane riassume per me la molteplicità degli spazi, dei tempi e delle azioni della nostra quotidianità.
Veronica Lenza Linneo
Italy