Brand Hyundai
Hyundai significa “Modernità”. Non a caso la casa automobilistica, fondata nel 1967 da Ju-Yung Chung, si è sempre distinta come laboratorio permanente dedicato al futuro. La modernità Hyundai passa oggi attraverso la Progress for Humanity, l’idea di un progresso utile a tutti, che facilita la vita quotidiana. Proprio il design è il territorio in cui sperimentare lo sviluppo futuro. Ecco perché, anche quest’anno, il 14° consecutivo, Hyundai collabora con Fuorisalone.
Fin dalla prima automobile, la Pony Coupé Concept disegnata da Giorgetto Giugiaro nel 1974, e poi omaggiata nel 2022 dal modello N Vision 74, Hyundai porta avanti la sua visione pioneristica. A cui si è aggiunta l’attenzione costante nei confronti della mobilità sostenibile: N Vision 74 si distingue infatti per la sua alimentazione basata su un’inedita architettura ibrida a batteria e a celle a combustibile a idrogeno.
Negli anni sono state tante le sperimentazioni votate all’innovazione e alla sostenibilità: tra queste, NEXO, il primo SUV alimentato a idrogeno del mondo, introdotto nel 2018, e “45”, concept car del 2019 ispirata a Pony Coupé e punto di partenza per lo sviluppo del crossover elettrico IONIQ 5, presentato nel 2020 e premiato come World Car of the Year 2022.
Design e tecnologia continuano a essere strettamente connessi nella visione di Hyundai. La sua idea di futuro si estende anche alla mobilità aerea avanzata, con i progetti di Supernal per lo sviluppo e la commercializzazione entro il 2028 di veicoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL), e va perfino oltre il settore della mobilità con l’intento di sviluppare le tecnologie connesse all’idrogeno per rispondere ai bisogni energetici della società con l’adozione di una fonte energetica pulita.
South Korea