Brand MARC-ANTOINE BARROIS

Dopo 10 anni di esperienza nel mondo dell’Haute Couture, lavorando con Dominique Sirop e Jean-Paul Gaultier, Marc-Antoine Barrois ha fondato la sua Maison di Couture – uno spazio indipendente dove la sua creatività potesse esprimersi attraverso la creazione di capi su misura eccezionali. Dal 2016, in collaborazione con il suo amico e profumiere Quentin Bisch, il suo universo creativo ha abbracciato anche il mondo dell’Haute Parfumerie, Insieme, condividono una mentalità indipendente e una creatività radicale. Nel 2016, Marc-Antoine Barrois ha lanciato la sua prima fragranza, B683, un omaggio al mondo dell’infanzia e all’asteroide del Piccolo Principe, che ha attirato l’attenzione ed è stato distribuito da Colette a Parigi. Tre anni dopo, ha lanciato Ganymede e creato una nuova combinazione olfattiva mai sperimentata prima: cuoio-minerale, che è diventato un cult e ha ricevuto numerosi premi dall’industria. A questi sono seguiti ENCELADE e Ganymede Extrait, insieme alla prima fragranza floreale della Maison, TILIA, il profumo della felicità e di un’estate che non finisce mai. Nel 2025, il duo Marc-Antoine e Quentin Bisch affronta una nuova sfida: racchiudere l’ottimismo in una fragranza fresca e affascinante, ALDEBARAN, che sarà presentata in anteprima alla Milano Design Week all’interno di un’installazione artistica e immersiva unica. Il 2025, vedrà anche il lancio di una linea di eleganti, intramontabili camicie bianche. Permeate di poesia e utopia, le creazioni singolari di Marc-Antoine Barrois sono fedeli alla sua firma: eccezionali, sincere e rispettose.

Nazione
France