Brand BIANCHIZARDIN Contemporary Art
BIANCHIZARDIN CONTEMPORARY ART, all’interno del proprio spazio espositivo in via Maroncelli 14 a Milano, si occupa di effettuare studi di ricerca nell’ambito dell’arte contemporanea che, attraverso collaborazioni con artisti, curatori e collezionisti, sfociano in differenti attività tra cui: progetti espositivi per la produzione di mostre, fiere e pubblicazioni; strumenti di formazione; momenti di incontro, confronto e approfondimento con professionisti ed appassionati.
Obiettivo della galleria è quello di essere attore della contemporaneità artistica internazionale attraverso un profondo processo di studio e di ricerca volto alla crescita culturale, personale e collettiva. A tal fine impegna sforzi e competenze a sostegno degli artisti promuovendo la loro opera con i più importanti mezzi di divulgazione.
Altro intento alla base della nascita del nuovo spazio è quello di contribuire al processo di sviluppo e di internazionalizzazione della città di Milano e dell’arte italiana, proponendo sempre più intensi rapporti di collaborazione con le gallerie milanesi, con le istituzioni pubbliche e private, creando progetti espositivi e opportunità di scambio ospitando gallerie e artisti dall’estero.
BIANCHIZARDIN mette al centro del proprio lavoro il lato “umano” dell’arte: il genio dell’artista che attraverso il linguaggio universale dell’immagine e dei sensi è in grado di comunicare il nostro tempo (e a volte anche il futuro) arrivando allo spirito delle persone
Via Maroncelli 14, 20154 Milano
Italy