Designer Virginia Arlotto

Virginia Arlotto è uno studio di design con sede a Milano. Lo studio fornisce servizi di interior design e architettura. II progetti spaziano dal retail di lusso, all'ospitalità, agli spazi residenziali fino al design di prodotto, compresa la direzione creativa.

Design per Virginia significa narrazione: cerca sempre di raccontare storie evocative, avventurose e piene di anima, incorporando un mix di materiali e influenze della moda. Virginia Arlotto ha iniziato la sua carriera professionale in Italia per due anni, seguita da altri due anni ad Amsterdam presso Marcel Wanders Studio dove ha scoperto il proprio stile. Nel 2021 torna a Milano dove apre lo studio Virginia Arlotto.

La sua filosofia è quella di coniugare interior, artigianato e impronte dal mondo della moda. La sua estetica può essere descritta come una combinazione di volumi, proporzioni e colori neutri con una particolare inclinazione per i materiali grezzi e raffinati.

Il suo lavoro incorpora una qualità di savoir-faire senza precedenti con un tocco femminile in cui al centro è lo sforzo alla sostenibilità, attorno all'uso di materie prime ottenute da fonti naturali al fine di creare opere di lunga durata. È attratta dal design che esplora l'uso intelligente della materialità, giustapponendo stili ed apportando sempre un tocco inaspettato.

Foro Buonaparte 46, Milano

 
Nazione: Italy