Designer TVBOY
TVBOY , pseudonimo di Salvatore Benintende, è nato a Palermo il 16 luglio 1980 e ha studiato come designer presso la Facoltà di Disegno Industriale del Politecnico, frequentando poi la Facoltà di Belle Arti di Bilbao.
Si è trasferito a Barcellona dove ha lavorato come grafico per una rivista di skateboard.
TVBOY è diventato famoso in tutto il mondo quando ha lasciato il segno nel centro di Barcellona con un murale che mostra un bacio appassionato tra Messi e Ronaldo.
Da allora, TVBOY ha esposto in molti musei, gallerie e strade di tutto il mondo, diventando uno degli artisti urbani più riconoscibili e celebrati.
TVBOY incarna perfettamente la nostra società contemporanea, abbattendo i confini tra le discipline e spingendoci ad abbandonare una visione arida del mondo diviso in categorie, sia per quanto riguarda le tecniche o gli strumenti che utilizza, sia per i contenuti che tratta, parlandoci di razzismo, discriminazione, ambiente, clima, cinema, sport, religione, violenza, sesso, morte, immigrazione, amore, amicizia, potere, eroi e arte.
La sua forza è la produzione continua, esagerata e onnicomprensiva.
TVBOY vuole diventare un'enciclopedia di immagini della società contemporanea.
Il tema del Fuorisalone 2024 Natura Materia , molto sentito dall' Artista , lo ha spinto a voler dare il proprio contributo grazie ad una collaborazione con Don Papa Rum.
Data di nascita: 16/07/1980
(44 anni)