Designer Ariel Zuckerman

Ariel Zuckerman

Fin dalla laurea in Disegno Industriale (2004) allo Shenkar College of engineering and design, (Tel - Aviv), Ariel ha sviluppato e progettato vari mobili e prodotti. Tra questi ci sono sistemi di falegnameria modulari che creano una varietà di mobili per la casa e l'ufficio, sistemi modulari multi-funzione che detiene i prodotti L'Oreal, e altri per i display Office Depot, infine, soluzioni di storage per esterni e interni fai da te per il mercato nordamericano ed europeo come designer per "Keter", una delle principali aziende di consumo di plastica nel mondo.

I prodotti disegnati da Ariel sono stati esposti in varie mostre, musei e gallerie, ha ricevuto premi, ed alcuni dei prodotti hanno ottenuto molte pubblicazioni e sono stati venduti in tutto il mondo.
Nel 2008 Ariel ha aperto il proprio studio specializzato in prodotti di consumo, mobili e illuminazione.
Nel 2013 è stato finalista all'Israeli Design Award e ha vinto la borsa di studio Excellence "Fresh Paint "Fair.

Recentemente Ariel ha disegnato collezioni uniche.
 

●     "Folded": utilizzando tecniche prese in prestito dalla disciplina della carta e la loro applicazione a fogli di legno innovativi. La collezione è stata venduta presso "Tollmans", "Nisko", Germania e Francia. È stato pubblicato sulle principali riviste mondiali con grande apprezzamento;

●     "Knitted": una serie di lampade che unisce tecnologia e tradizione. Un tessuto in rete industriale con particolare lavorato a mano montato su una struttura scheletrica: questa collezione è stata apprezzata in tutto il mondo da importanti testate e acquirenti;

●     "Street capture": un progetto che si trova al confine tra arte e design, creando oggetti che erano fondamentalmente graffiti su tela in legno.

Ariel insegna design al SCE College.

Nazione: Israel