Designer Olga Bielawska
Olga Bielawska è una designer con sede ad Amburgo, ma nata a Varsavia (Polonia) e cresciuta in Baviera, si è laureata presso l’Università Bauhaus di Weimar.
Nel 2013, Olga ha fondato il suo studio di design, da cui collabora con aziende internazionali per sviluppare prodotti in diversi settori, dal mobile all’illuminazione. Il suo lavoro è stato continuamente presentato in fiere internazionali, gallerie ed esposizioni ed è stata pubblicata in diverse riviste. Nel 2015, ha ricevuto una Menzione Speciale al German Design Award nella categoria illuminazione.
I principali elementi guida per i suoi prodotti sono forme geometriche, materiali misti e metodi costruttivi tradizionali. Ogni singolo pezzo della sua serie illustra un messaggio visivo derivato dal suo nome. Olga Bielawska compone visivamente una narrazione individuale di sofisticatezza, pur trasmettendo semplicità. Lo scopo di ogni oggetto è quello di conferirgli un carattere unico e una personalità narrativa, in grado di accumulare storie di vite vissute intorno ad esso.