Designer Myungsun Kang
Myungsun Kang (nata nel 1974) abbraccia il senso di lentezza che si trova nella natura come prezioso valore culturale e comunica la propria idea di filosofia di vita attraverso il design. Mentre le sue opere si basano su una tecnica artigianale tradizionale in declino, l'artista interpreta la cultura contemporanea e la trasforma in nuove forme.
Perseguendo la bellezza della struttura, Kang utilizza la tecnica tradizionale artigiana di intarsio della madreperla con lacca in modo innovativo, sottolineando le caratteristiche uniche del materiale e cercando infine di enfatizzare gli elementi naturali del proprio lavoro attraverso la bellezza di una forma organica e informale. Usati come tramite che collegano il passato ed il presente, questi oggetti eclettici emanano una bellezza naturale presentando una praticità equilibrata.
Mobili d'arte, come tavoli curvilinei, panchine e sgabelli, risplendono lungo la superficie curva con i colori e le tonalità uniche della madreperla, in contrasto con le linee nere rifinite con lacca. Il contrasto dellasplendida lucentezza della madreperla bianca con il nero intenso mettono in primo piano la tecnica originale dell'artista e la riuscita combinazione di praticità moderna con materiali orientali.
Namyang-ju / Korea