Un network globale e multisfaccettato.

01.

L’edizione 2024 del Fuorisalone si è confermata l’appuntamento più importante dell’anno per il calendario internazionale del design.

L’affluenza di visitatori da tutto il mondo ha consolidato il ruolo di Milano in quanto centro nevralgico di incontro, aggiornamento e business per tutti gli operatori del settore, oltre che per appassionati e studenti.

Il Fuorisalone è stata l’occasione per portare in città le istanze che riguardano il contesto contemporaneo ambientale, economico e sociale, lette attraverso la lente del design e della cultura del progetto. Dai grandi brand alle iniziative più indipendenti, moltissimi designer e aziende hanno abbracciato il tema Materia Natura e si sono concentrati su ricerche in ambito sostenibilità, accompagnando miglioramenti nei processi e nella produzione su nuovi materiali e alle possibilità offerte da riciclo e riuso, arrivando a sposare questo approccio all’evento anche con i loro set-up, l’interior degli spazi e le scelte allestitive, spesso radicali.

Edizione 2024

I numeri parlano di una partecipazione importante e selezionata: la guida eventi di Fuorisalone.it ha proposto online oltre 1100 eventi, raccontati sul sito da più di 10.000 immagini prodotte da 100 E.reporter, studenti selezionati dal Politecnico di Milano.

L’edizione ha contato dall’inizio dell’anno un’audience di più di 660 mila utenti unici e più di 4 milioni di pagine viste.

Tra i canali social più visitati al primo posto Instagram, che ha visto per @fuorisalone un incremento di 18,6mila follower nei giorni dell’evento e una copertura di 7,6 milioni di utenti.

map2023
Interazione

Utenti

68%

Donne

32%

Uomini

Interazione

Dati medi followers

63%

ha 25/44 anni

16%

è di Milano