Con un nuovo restyling e un’offerta culinaria rinnovata, lo storico marchio di pasticceria torna a servire i milanesi nella sua sede di Corso Matteotti 7.
Sant Ambroeus ha riaperto i battenti. Lo storico marchio di pasticceria, fondato nel 1936 dalla famiglia Pauli (poi ceduto nel 1982 alla famiglia Festorazzi), ha inaugurato la sua nuova veste a firma di Fabrizio Casiraghi nella sede di Corso Matteotti 7 a Milano.
Dopo l’acquisizione da parte del SA Hospitality Group (Sahg), che porta il marchio Sant Ambroeus ad espandersi con 7 sedi nei quartieri più cool tra Stati Uniti ed Europa, la pasticceria milanese si ripresenta al pubblico con un nuovo posizionamento. L’obiettivo è quello di mantenere il messaggio storico del marchio ma allo stesso tempo proporre un nuovo concetto di ristorazione, più tipicamente americano: porre massima attenzione alla cucina classica italiana e trasformarsi in una brasserie di super lusso.
Si rinnova quindi anche l’offerta culinaria. Sotto la direzione di Iacopo Falai, che oltre a questo coordina anche altri 21 ristoranti del gruppo, il nuovo menu di Sant Ambroeus propone un raffinato mix tra la tradizione italiana e l’expertise americana.
Per la prima volta Sant Ambroeus non è più solo una pasticceria, ma anche e soprattutto un ristorante, come nei locali in America, aperto tutti i giorni, per tutto il giorno sia per il pranzo che per la cena, dove la proposta cambia in base al momento della giornata.
Il marchio si lancia poi anche nel lifestyle grazie alla partnership con il brand di moda TheAttico, fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, che ha realizzato per Sant Ambroeus una capsule collection composta da t-shirt, felpe, cappellino e tazza. Pezzi che, scommettiamo, diventeranno presto un must-have per i fanatici della milanesità.
Tag: Sant Ambroeus Milano The Attico
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 18 novembre 2022