MAGAZINE

A Roma ha aperto il Museo delle Illusioni

Tips — 21 novembre 2022

I visitatori sono invitati a scoprire una collezione composta da oltre più di 70 attrazioni che riguardano la scienza, in particolare la fisica e la psicologia.

Dopo Milano è la volta di Roma. Lo scorso 12 novembre ha aperto il Museo delle Illusioni in via Merulana al numero 17, a due passi dalla stazione Termini: si tratta della 38esima sede nel mondo del museo interattivo che unisce esperienza visiva ed educativa.

image-1669035426

I visitatori possono esplorare una collezione composta da più di 70 attrazioni che riguardano la scienza, in particolare la fisica e la psicologia, con focus sulla prospettiva, la percezione ottica, il cervello umano attraverso una serie di esposizioni non convenzionali. L’invito da parte degli organizzatori è quello di accedere al percorso muniti smartphone così da documentare tutte le tappe di questo viaggio interattivo.

image-1669035439

Il polo romano offre inoltre la possibilità di sperimentare nuove attrazioni: la stanza della simmetria e la stanza RGB. “Il Museo delle Illusioni vuole stimolare alla riflessione: il nostro occhio è imperfetto così come il nostro cervello”, fanno sapere gli organizzatori. "Questo museo consente di capire quanto ci si può divertire quando gli occhi, e soprattutto la nostra mente, vedono qualcosa d'impossibile nella realtà. È un'attrazione unica nel suo genere e vuole spronare i giovani ad andare oltre le proprie convinzioni riportando tale esperienza anche nella loro vita quotidiana. È uno spazio adatto sia per puro svago sia per visite educative guidate. Non è solo un luogo adatto ai bambini che vivono tutto come un gioco, ma anche e soprattutto a giovani e adulti”.

image-1669035459
 


Leggi anche: La street art invade la metro di Roma 


 





Tag: Roma



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 21 novembre 2022

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...