MAGAZINE

Grand Seiko è official timekeeper di Fuorisalone e Brera Design District

Design — 31 gennaio 2023

Dal 2023 all'edizione 2025 il brand giapponese di orologeria rafforza la propria presenza durante la Design Week milanese. Ecco una breve anticipazione del sodalizio.

Le lancette cominciano a muoversi e il conto alla rovescia in vista della prossima edizione di aprile di Milan Design Week, in onda dal 17 al 23 aprile, comincia ufficialmente. Edizione che segna l’inizio di una nuova partnership d’eccezione, che dal 2023 all'edizione 2025 vedrà protagonista il brand giapponese di orolgeria Grand Seiko in qualità di official timekeeper di Fuorisalone e di Brera Design District.

image-1675172674

“Questa prestigiosa collaborazione ci pone al centro dell’attenzione del mondo del design internazionale,” ha dichiarato Frédéric Bondoux, Presidente di Grand Seiko Europe. “I nostri segnatempo si distinguono, oltre che per le loro peculiarità tecniche, soprattutto per uno stile unico e riconoscibile, ispirato alla 'grammatica del design' di Taro Tanaka del 1967”.

image-1675172627

Uno stile applicato in ogni singola creazione e che si basa sulla semplicità, sulla purezza e sulla praticità. La cultura giapponese infusa nella produzione orologiera di Grand Seiko si manifesta attraverso un design capace di valorizzare le abilità manuali straordinarie degli artigiani della Manifattura, i Takumi. Il risultato è un'estetica potente nella sua essenzialità, una bellezza unica capace di evocare dettagli del paesaggio naturalistico giapponese. Uno stile diventato oggi il segno distintivo della produzione del marchio.

Il sodalizio tra Grand Seiko e Fuorisalone è parte di una strategia rivolta all’Europa, mercato strategico per il brand, che a giugno del 2020 ha inagurato la prima boutique monomarca europea a Parigi firmata dal celebre architetto Kengo Kuma: uno spazio suggestivo dove estetica e know-how vivono in perfetta armonia.

image-1675170436
Veduta esterna della boutique di Parigi 





Tag: Fuorisalone 2023 Grand Seiko Milano Design Week



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 31 gennaio 2023

Vedi anche...

BiM inaugura i nuovi spazi con due mostre e una festa aperta a tutta la città

BiM, innovativa work destination in fase di sviluppo nel cuore di Bicocca, dal 2 aprile apre al pubblico gli spazi rinnovati affacciati su Viale Pirelli 10 con due mostre ispirate all’artista statunitense Robert Rauschenberg: Open Score, curata da Nicola Ricciardi e realizzata da EX. e Le luci e gli amanti, a cura di Davide Giannella e Greta Pasini, e allestita da SPECIFIC BiM, innovativa work destination in fase di sviluppo nel cuore di Bicocca, dal 2 aprile apre al p...

Cif Infinite House presenta il rivoluzionario Cif Infinite+Clean Spray

Cif presenta la novità assoluta del settore all’interno del prestigioso contesto della Design Week milanese: un’installazione immersiva nel cuore della città che vedrà l’esposizione di una selezione di objets trouvés del celebre designer Achille Castiglioni curata dall’archistar Massimiliano Locatelli  Cif presenta la novità assoluta del settore all’interno del prestigioso contesto della Design Wee...