Dal 2023 all'edizione 2025 il brand giapponese di orologeria rafforza la propria presenza durante la Design Week milanese. Ecco una breve anticipazione del sodalizio.
Le lancette cominciano a muoversi e il conto alla rovescia in vista della prossima edizione di aprile di Milan Design Week, in onda dal 17 al 23 aprile, comincia ufficialmente. Edizione che segna l’inizio di una nuova partnership d’eccezione, che dal 2023 all'edizione 2025 vedrà protagonista il brand giapponese di orolgeria Grand Seiko in qualità di official timekeeper di Fuorisalone e di Brera Design District.
“Questa prestigiosa collaborazione ci pone al centro dell’attenzione del mondo del design internazionale,” ha dichiarato Frédéric Bondoux, Presidente di Grand Seiko Europe. “I nostri segnatempo si distinguono, oltre che per le loro peculiarità tecniche, soprattutto per uno stile unico e riconoscibile, ispirato alla 'grammatica del design' di Taro Tanaka del 1967”.
Uno stile applicato in ogni singola creazione e che si basa sulla semplicità, sulla purezza e sulla praticità. La cultura giapponese infusa nella produzione orologiera di Grand Seiko si manifesta attraverso un design capace di valorizzare le abilità manuali straordinarie degli artigiani della Manifattura, i Takumi. Il risultato è un'estetica potente nella sua essenzialità, una bellezza unica capace di evocare dettagli del paesaggio naturalistico giapponese. Uno stile diventato oggi il segno distintivo della produzione del marchio.
Il sodalizio tra Grand Seiko e Fuorisalone è parte di una strategia rivolta all’Europa, mercato strategico per il brand, che a giugno del 2020 ha inagurato la prima boutique monomarca europea a Parigi firmata dal celebre architetto Kengo Kuma: uno spazio suggestivo dove estetica e know-how vivono in perfetta armonia.
Veduta esterna della boutique di Parigi
Tag: Fuorisalone 2023 Grand Seiko
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 31 gennaio 2023