MAGAZINE

ApexBrasil presents Be Brasil

— 10 aprile 2018

Be Brasil
SPAZIO EDIT
Via Maroncelli 14

Apex–Brasil, azienda brasiliana del commercio e della promozione di investimenti, presenterà 65 artisti per raccontare la storia del design Brasiliano dal Modernismo a oggi.

Entrando nel padiglione Be Brasil si può ascoltare la Bossa Nova — una musica fatta di colori — e sentire la creatività, vedere innovazione e originalità, un mix nato dall’anima del design brasiliano. Dal 17 al 22 aprile l’appuntamento è a Spazio Edit, in via Maroncelli 14. Apex–Brasil, azienda brasiliana del commercio e della promozione di investimenti, presenterà 65 artisti per raccontare la storia del design Brasiliano dal Modernismo a oggi.

 

Allo Spazio Edit verranno presentati diversi progetti nello spirito di un viaggio che porterà i visitatori direttamente oltreoceano, immergendosi profondamente nella cultura e creatività brasiliane. I prodotti esposti metteranno in mostra l’unicità innovativa, mettendo il luce le caratteristiche di un paese in cui il design è uno dei prinicpali motori economici.

 

In collaborazione con il Consolato Generale Brasiliano a Milano, l’esposizione presenterà il lato sostenibile, variegato e innovativo del design brasiliano, fornendo agli spettatori una panoramica del design a partire dagli anni Quaranta, con oggetti modernisti, fino ai progetti contemporanei e sperimentali dei giorni nostri.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 10 aprile 2018

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...