MAGAZINE

Terra. Inspired by Earth

News, Appuntamenti, Milano — 11 aprile 2023

Comfort e connessione con la terra ad Archiproducts Milano. Un continuum visivo ispirato a gradienti naturali per una vera e propria immersione coesiva e materica.

La “Terra” è dove abitiamo: un luogo accogliente e confortevole, verso il quale sentiamo l’urgenza di un atteggiamento responsabile. “Terra. Inspired by Earth” è la nuova Design Experience di Archiproducts Milano per la Milano Design Week 2023 a cura di Studiopepe, con la partecipazione di numerosi brand internazionali.
 

image-1681204017
 

Lo spazio accompagna in un percorso di “connessione con la terra”, che crea un senso di comfort e relax, e nel quale la natura è ispirazione nella scelta di colori e materiali, in un approccio progettuale all’insegna di consapevolezza e responsabilità.

Il comfort è prima di tutto visivo, in uno spazio realizzato all’insegna di morbidezza e continuità. Una vera e propria immersione in un continuum visivo che prende vita da un sapiente accostamento di materiali differenti.
 

image-1681204079

La connessione con la terra è anche nelle forme organiche e nel minimalismo degli arredi, la cui fluidità è una sorta di richiamo all’essenza ancestrale del grembo terrestre. Uno spazio avvolgente ospita pezzi dal design fluido e sinuose sedute rivestite in morbidi tessuti.
 

image-1681203765

In uno spazio pensato come percorso di “connessione con la terra”, che crea un senso di comfort e relax, la luce è un tema centrale. Ad Archiproducts Milano una luce calda, accogliente e diffusa contribuisce a creare l’atmosfera perfetta. La semplicità e il design fluido della lampada in vetro soffiato disegnata da Snohetta per Lodes crea scenari di illuminazione olistici e funzionali. 

Il comfort ambientale ad Archiproducts Milano è anche facilità di utilizzo della tecnologia, grazie a IOT e dispositivi intelligenti e interconnessi, facili da utilizzare e perfettamente integrati nell'ambiente. L’ efficienza è nei sistemi di climatizzazione, audio-video e negli elettrodomestici, per vivere lo spazio con intelligenza.
 

image-1681203825

Al “chiarore” della grande luna di Davide Groppi sospesa nel cuore dello spazio di via Tortona 31, architetti, designer e ospiti d’eccellenza si incontreranno durante la Milano Design Week 2023 per conversazioni a più voci sull’interpretazione di “Spazio”, “Colore”, “Materia” e “Luce” nel processo creativo in architettura e design. Design Talks in cui si discuterà dell’’interpretazione della forma attraverso la materia, dell’utilizzo e della psicologia del colore, e dell’importanza della luce naturale e artificiale, e di Intelligenza Artificiale.
 

image-1681203868





Tag: Fuorisalone 2023 Studiopepe



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 11 aprile 2023

Vedi anche...