La designer apre le porte del suo appartamento di Lambrate, due livelli in cui i pezzi di design si alternano con armonia.
Il loft su due piani di Serena Confalonieri, a Milano nel quartiere di Lambrate, è uno spazio in cui ogni dettaglio è legato a un ricordo, restituendo uno scorcio sull’animo più intimo della designer. Qui volumi pieni e vuoti, e linee rette e curve danno nuovi significati a verticalità e profondità degli spazi, intrecciando un utilizzo sapiente di materiali come cemento, legno e blocchi di colore verniciati.
Ph. Beppe Brancato
La zona principale della casa è l’ampio open space che ospita la zona giorno. Il soggiorno, immaginato dalla designer come un luogo in cui rilassarsi e trarre ispirazione, ha al centro il divano Pixel di Saba che, come una nuvola, invita gli ospiti a sentirsi a proprio agio e costruire momenti di convivialità. Di fronte al divano, il grande mobile a parete interamente rivestito con le superfici Alpi in finitura rovere, crea una linea continua che sale dal pavimento in parquet fin sulla parete.
Ph. Beppe Brancato
Qui sono poi gli oggetti - tanti disegnati dalla Confalonieri stessa - ad animare e colorare la parete attrezzata, mentre alle spalle si scorge la cucina aperta, una cucina modulare Very Simple Kitchen con un piano disegnato ad hoc e diventato poi parte della collezione del brand. La zona notte si trova poi sul soppalco, con la cabina armadio collocata di fronte al letto e il bagno caratterizzato da nuance molto scure, sui toni del nero e del verde.
Ph. Beppe Brancato
Tag: Interior design Milano
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 ottobre 2023