MAGAZINE

La primissima edizione di Design Miami/Paris

Design — 16 ottobre 2023
HÔTEL DE MAISONS, PARIS

Dal 18 al 21 ottobre
dalle 11:00 alle 19:00

22 ottobre
dalle 11:00 alle 16:00

L'hôtel de Maisons
51 Rue de l'Université, Parigi

Sito web

La fiera del contemporaneo da collezione per eccellenza quest’anno sbarca anche a Parigi, in una versione che mixa anche il design storico.

27 tra le più rinomate gallerie di design internazionali si ritrovano questa settimana a Parigi per animare il primo spin off francese della fiera di design che ogni anno si divide tra i due appuntamenti di Miami e Basilea. Tra gli stand, una selezione di pezzi d’arredamento storici e contemporanei, prodotti di illuminazione e oggetti artistici che tracciano la storia del design da collezione dall’inizio del ventesimo secolo fino ad oggi, raccontando storie di ispirazioni e contaminazioni attraverso oggetti rari ed iconici da tutto il mondo.

image-1697208043

Negli spazi de L’hôtel de Maisons - palazzo del XVIII che ha ospitato diverse generazioni della illustre famiglia Pozzo di Borgo, oltre che dello stilista, direttore creativo, artista e fotografo Karl Lagerfeld - vanno quindi in scena allestimenti diversissimi le cui proposte si snodano attorno a diversi filoni tematici, e molte gallerie presentano selezioni curate in dialogo diretto con il contesto spettacolare dell’hotel, alcune in conversazione armoniche, altre con suggestivi contrasti d’impatto. Infatti, Grela Orihuela - Senior VP of Fairs, Design Miami/ - afferma: “Siamo lieti di annunciare un programma così ricco e diversificato per la nostra edizione inaugurale di Parigi. La nuova fiera porta con sé entusiasmanti opportunità per presentare il design da collezione leader a livello mondiale in una modalità inedita, e non vediamo l'ora di festeggiare insieme a Parigi questo nuovo momento significativo per la scena creativa della città”.

image-1697207932





Tag: Design/Miami Design Week News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 ottobre 2023

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...